Reclusion Contest - Pubblica il tuo video musicale!

Reclusion Contest. Requisito? Partecipare da casa! Distanti, ma uniti grazie alla musica

Notizie Regioni

Reclusion Contest, primo contest di musica online completamente gratuito, nato dall’idea di Luigi Manzo e Silvio Cinquino. Il requisito necessario è partecipare da casa! Le categorie di partecipazione previste sono due: cover e inediti. Contest Social italiano, made in Molise, con modalità di proclamazione del voto affidata al consenso del pubblico online. Gli organizzatori: “Partecipate e condividete!”

Reclusion Contest, partecipa da casa! Da un’idea di due amici, Luigi Manzo (esperto di musica) e Silvio Cinquino (vicepresidente della ProLoco di Riccia), nasce il primo contest musicale totalmente gratuito. Il requisito necessario è partecipare da casa! In questa quarantena da Coronavirus molte sono le iniziative volte a restare uniti anche da lontano. Il filo conduttore della musica si fa sentire ora più forte che mai. “TI PIACE CANTARE E/O SUONARE? Hai mai desiderato provarci, anche solo per divertirti? Abbiamo organizzato un nuovo Contest Musicale totalmente gratuito da CASA aperto a professionisti e non. Vuoi partecipare al RECLUSION CONTEST?” – esordiscono così i ragazzi con il post lanciato su Facebook. Partecipare è semplicissimo, fai il tuo video casalingo e caricalo direttamente sulla relativa pagina. Digita RECLUSION CONTEST sulla barra di ricerca del social network e metti il like alla pagina per conoscere i dettagli ed il regolamento. Patrocinato dalla ProLoco di Riccia e nato da un’idea di Luigi Manzo e Silvio Cinquino, il contest sarà valido dal 20 Aprile al 20 Maggio.

Reclusion Contest: regolamento

Al Reclusion Contest potranno accedere tutte le persone che hanno la possibilità di registrare un video casalingo contenente una performance canora (a seconda della categoria per la quale si intende partecipare) cantata in lingua italiana o straniera. Le categorie previste sono due: COVER e INEDITI. La canzone potrà essere registrata accompagnandosi con uno strumento o con una base musicale. Sono ammesse anche le band che hanno la possibilità di realizzare un video di gruppo. Il tutto purché registrato nel periodo corrente. La clip potrà essere caricata direttamente dai partecipanti sulla pagina Facebook per poi essere approvata dagli amministratori. Dovrà necessariamente riportare la seguente descrizione a seconda della categoria: Nome partecipante – Titolo del brano – #COVER, oppure Nome partecipante – Titolo del brano – #INEDITI.

Modalità di voto

Essendo un Contest Social, la modalità di proclamazione dei vincitori sarà prevalentemente affidata al consenso ricevuto da parte del pubblico online. Verranno selezionati i primi 10 candidati (per singola categoria) con il maggior numero di “likes” ricevuti e successivamente la giuria tecnica decreterà i primi 3 classificati per ogni categoria. Verranno considerati solo i likes presenti sul post pubblicato dal candidato sulla pagina del Contest. È tuttavia ammessa ogni tipo di condivisione e repost al di fuori della pagina per pubblicizzare l’evento e la performance. La giuria tecnica verrà appositamente nominata ad una settimana dalla data di chiusura del contest, gli aggiornamenti seguiranno sulla pagina.

Il contest è lontano dall’idea di una vera e propria competizione, pertanto l’obiettivo principale è la condivisione di buona musica in questo particolare momento di reclusione domiciliare e la pubblicità dei partecipanti più meritevoli (a tal proposito si cercherà di pubblicizzare il più possibile le performance dei primi classificati cercando di sfruttare sia canali social sia canali mass media)

“PARTECIPATE, INVITATE I VOSTRI AMICI, CONDIVIDETE!!!” – esortano gli organizzatori.

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.

Lascia un commento