Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo aperte le candidature

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo,via libera alle candidature Edizione 2020

Italiani Nel Mondo

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo XI edizione. Dove si svolgerà? Di certo in una città della Puglia, come da Regolamento, nel mese di dicembre, quando sarà passata, ci auguriamo, l’epidemia da covid-19

 

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo, si riparte! Le candidature dal lunedì 2 maggio 2020.Associazioni, enti, privati potranno segnalare i nominativi di pugliesi nati o avente origine in Puglia, candidati per l’assegnazione della XI Edizione.  Si tratta di una onorificenza che, dal 2008, secondo l’art. 5 dello Statuto Sociale Internazionale Pugliesi nel Mondo Gente di Puglia “che promuove iniziative, sia in Puglia che in altre Regioni e paesi, dirette a favorire lo sviluppo e il consolidamento di rapporti sociali, economici e culturali; che tende a tutelare il patrimonio linguistico, valorizzando le tradizioni popolari della propria terra di origine”. Le candidature saranno selezionate e valutate da una competente commissione istituzionale. “Sul sito web dell’associazione – fanno sapere – è visibile l’intero regolamento”.

 

A dicembre in una città della Puglia

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo, una realtà consolidata che riconosce le eccellenze, ormai da undici anni. A breve sarà anche ufficializzata la data della manifestazione con le varie iniziative e la location, precisando che si svolgerà, come da regolamento, in una città pugliese e nel mese di dicembre 2020, quando, si spera, sarà conclusa definitivamente la pandemia da coronavirus e sarà possibile tornare alla vita normale. Le candidature devono pervenire (con un proprio Cv aggiornato) per posta, per fax o all’ indirizzo email dell’associazione, precisando che si tratta di adesione al Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”

 

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo 2019 a Taranto

Nel 2019 la cerimonia di premiazione si è svolta a Taranto, nel teatro Fusco. Tra i premiati, il manfredoniano Andrea Principe, Rettore della Luiss e Honorary Professor presso l’Università del Sussex; l’illusionista foggiano, vincitore di 7 Guinnes World Records,Danilo Audiello, in arte Alexis Arts. La serata era stata condottadalla foggiana Manila Nazzaro, detentrice del titolo di regina di bellezza in Puglia con Miss Italia.

 

Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo

L‘Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, con sede nazionale in Via Carlo Sforza, 2/D a Gioia del Colle (BA) è un importante riferimento e punto di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali e diventano nel contempo cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano. L’Associazione, infatti, attraverso l’attività di informazione, promozione e partecipazione, punta a promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli al fine di contribuire all’ottimizzazione delle opportunità di crescita della Puglia.

Leggi altro

Franco Iadarola

Studente di Ingegneria, maturità scientifica e corso di Sassofono al Conservatorio Perosi di Campobasso. Redattore per il quotidiano Un Mondo d’Italiani, ho partecipato alla presentazione, alla Camera dei Deputati, del primo Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo. Nel 2013 sono stato selezionato per lo spettacolo Darwin l’Evoluzione con Stefano Benni Renato Greco, Alessandro Haber, Mario Martone, Ennio Morricone, e il premio Oscar Quaranta. Appassionato di cucina, ho un cane, Smigol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *