nuovo-decreto-in-arrivo

Nuovo Decreto Covid. Mascherina all’aperto e stop movida

Notizie Nazionali

Nuovo Decreto Covid. Fallita la speranza di una risoluzione estiva dell’epidemia. Il Premier Conte ha escluso l’ipotesi di un lockdown nazionale per lasciar spazio a chiusure più mirate, ovvero in luoghi dove dovessero svilupparsi dei focolai

Nuovo Decreto Covid, al fine di contrastare l’epidemia. Fallita la speranza di una risoluzione estiva. In arrivo nuovi Lock-down il Premier Conte ha escluso l’ipotesi di un lockdown nazionale per lasciar spazio a chiusure più mirate, ovvero in luoghi in cui dovessero svilupparsi dei focolai. Rispetto ai mesi caldi dell’epidemia l’Italia è infatti più preparata, anche come sistema sanitario, ad affrontare un’eventuale ricrescita della diffusione del coronavirus. Le speranze estive di veder scemare completamente l’epidemia o renderla diversamente contenibile sono crollate, RT è tornato ai livelli di aprile, l’epidemia si è rinvigorita certamente anche grazie alle ferie di agosto e alle riaperture delle scuole. Martedì il Ministro Speranza presenterà il documento al Parlamento e Mercoledì sarà firmato dal premier Giuseppe Conte, entrando subito in vigore. Se l’Italia vanta numeri così diversi dal resto d’Europa è perché siamo stati rigorosi. Di fronte a una ripresa molti sindaci e presidenti di Regione stanno andando in questa direzione.

Nuovo Decreto Covid. Mascherine e restrizioni.

Confermato l’obbligo di uso delle mascherine anche all’aperto, si prorogherà lo stato di emergenza fino al 31 gennaio. Per quanto riguarda i Teatri e i Cinema, scatterà una restrizione ulteriore nell’afflusso massimo di spettatori e nuovi orari imposti a bar e affini, con coprifuoco alle 18. Questo decreto rappresenta soltanto la prima di una serie di misure che saranno valutate e decretate proporzionalmente con l’andamento dei dati. Si devono aspettare nuove prossime misure volte a contrastare l’epidemia. I dati sono in peggioramento continuo, ormai da un paio di mesi senza ripresa.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.