New York Times cresce, 6 milioni di abbonati

Abbonati New York Times: 6 milioni di utenti

Attualità

Abbonati New York Times: 6 milioni di utenti, nonostante la crisi editoriale. Con il motto di All The News That’s Fit To Click, ‘The Grey Lady’ fondata nel 1851, online dal 2013

Abbonati New York Times: 6 milioni di utenti, nonostante la crisi del settore editoriale. Grazie all’alta qualità delle informazioni che offre, il Times ha aggiunto 600.000 lettori online. L’aumento degli abbonati ha compensato la perdita della pubblicità, derivante dalla crisi economica legata al campo pubblicitario. L’insieme degli abbonati al cartaceo e dei sostenitori online raggiunge la cifra di 6 milioni! La crescita è avvenuta esponenzialmente dall’inizio della pandemia. Molti si sono abbonati per la qualità stessa delle informazioni sanitarie, altri per rubriche più leggere, come la cucina o le parole crociate.

Abbonati New York Times. Informazioni di qualità dal 1851

Il NY Times, fiore all’occhiello per la qualità delle notizie fornite dal 1851, vincitore di numerosi premi Pulitzer, ha toccato la quota di 6 milioni di iscritti. Ubicato a Times Square, una delle piazze più celebri della Grande Mela, è entrato nel mondo del digitale dal 2013, con il motto All The News That’s Fit To Click (tutte le notizie su cui valga la pena cliccare).

Più abbonati, meno pubblicità

L’aumento dei sostenitori del Times ha compensato la perdita di proventi originati dall’attività pubblicitaria. I ricavi pubblicitari sono scesi del 15% a 106,1 milioni. In particolare, quelli per la carta stampata sono scesi del 20% e quelli della pubblicità digitale del 7,9%. L’amministratore delegato del quotidiano statunitense, Mark Thompson, evidenzia: “Grazie al crescente focus sulla crescita delle sottoscrizioni digitali e una minore dipendenza dal ramo pubblicitario, le permette di essere ben posizionata per affrontare la tempesta e sopravvivere in un mondo post-pandemia. (GUARDA IL VIDEO SULLA SITUAZIONE PANDEMIA E LE DICHIARAZIONI SHOCK)

Leggi di più

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.

Lascia un commento