Jigen è Giorgio Careccia nel cortometraggio girato nel foggiano da Agostino di Cio, che ha colto molte somiglianze con il personaggio del noto romanzo
Jigen è Giorgio Careccia un’artista campobassano che ha preso parte alle riprese in Arsenio Lupin, il cortometraggio girato a Foggia, specialmente nel comune di Biccari, di Agostino Di Cio. Il cortometraggio è stato prodotto da Cogito Film e Incas Produzioni.
Jigen è Giorgio Careccia
Il giorno 3 ottobre sono finite le riprese di Arsenio Lupin, il campobassano Giorgio Careccia interpreterà Jigen Daisuke, date le note somiglianze con il personaggio dei romanzi e della serie televisiva. Il breve film è stato ideato da Cogito Film e coprodotto dalla Incas Produzioni.
Riprese girate nel foggiano
Le riprese sono state girate a Foggia, soprattutto nel comune di Biccari, dove Careccia ha interpretato Jigen aggirandosi tra i paesini alle soglie del Molise, Lucera e la stessa Foggia. Careccia ha interpretato il noto e tanto amato pistolero della serie televisiva “Arsenio Lupin” alla perfezione!
La somiglianza è tanta
Jigen è un fumatore e bevitore accanito, si usa dire anche: “sigaretta alla Jigen” quando esce stropicciata dal pacchetto, proprio come quella che ha sempre in bocca l’amico di Lupin. Jigen è un preciso e rapido pistolero, silenzioso e introverso, porta regolarmente il cappello sceso sugli occhi. Careccia lo interpreta alla perfezione, i dettagli lo rendono identico al vero personaggio, come la barba nera all’insù, il fisico asciutto e il vestito scuro.
La carriera di Giorgio Careccia
Giorgio Careccia è conosciuto grazie a film e cortometraggi come: Io non ho paura, Rugantino diretto da Maria Carla Calì e da Domenico Oriente, Non ti muovere, Vallanzasca, Romanzo criminale, Fine pena mai, My name is Ernest, e Tamburi di guerra di Stefano Sabelli, un noto attore, autore, regista e scenografo molisano, conosciuto non solo in questa piccola ed intensa realtà.
- Gelato dannoso per la salute? Si, lo dice la scienza. Tutti i cibi pronti contengono grassi saturi
- Bojano, arriva il commissario prefettizio. Altro che dimissioni, basta non approvare il bilancio
- Covid-19, colpisce anche i giovani. Non abbiamo né farmaci né vaccini, impossibile abbassare la guardia
- Rome Parade 2020. Band statunitensi, majorette, coreografie spettacolari per l’annuale parata di Capodanno
- Archivi parrocchiali del 1600, Museo di San Nicola, campo del dolore. Genealogia a San Giuliano del Sannio