Frank Medrano dieta veg. Ecco come il famosissimo body builder si mantiene in forma

Frank Medrano dieta veg. Ecco come il famosissimo body builder si mantiene in forma

Cultura

Frank Medrano dieta veg: quando si pensa alla dieta vegana e allo sport, molta gente è convinta che questo non sia un buon connubio, ma il Superuomo dimostra il contrario

Frank Medrano dieta veg. Chi è? Attore e body builder italo-americano rientra, a pieno titolo, tra i più grandi nomi del fitness, grazie ai suoi impressionanti allenamenti basati sul calisthenics, ha scelto di abbracciare la dieta vegana. Con un’altezza di 1,75 e un peso di 73 chili, Frank, chiamato non a caso “Il superuomo”, ha un fisico super definito e una percentuale di grasso che si aggira attorno al 5 per cento, ossia ai limiti del fisico umano. Medrano è nato in una famiglia non vegana, fino a 30 anni ha continuato a mangiare carne ma dal 2011, grazie a due suoi buoni amici, anche loro vegani, Dan Attanasio e Noel Polano, 2 famosi bodybuilder, ha sposato la filosofia vegana.

Si alla dieta veg

“Pensavo di essere forte e sano – ha dichiarato il famoso body builder – ma dopo l’adozione di una dieta vegana ho iniziato a sentirmi più energico e ad avere tempi di recupero più brevi tra un allenamento e l’altro, tanto da chiamare i benefici della dieta vegana “il super benessere”.

Frank Medrano dieta veg: le linee guida dell’alimentazione sana sono :

  • bere tanta acqua,
  • apporto calorico giornaliero alto (attorno ai 2 grammi per chilo);
  • non aver paura dei grassi sani;
  • mangiare cibi integrali;
  • eliminare i prodotti trasformati;

Questo tipo di alimentazione è basata su legumi, verdure, tofu, cereali integrali, grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva, avocado, semi, frutta secca e fresca. Sono previste proteine vegetali in polvere, come quelle della soia, di piselli, del grano,  per assicurarsi la giusta dose di proteine quotidiane.

Ecco alcuni preziosi consigli

La dieta del superuomo è ovviamente totalmente vegana, escludendo del tutto carne, formaggi, pesce, uova e miele. Nonostante tutto, ciò che Frank assimila tramite i cibi vegetali gli permette di reintegrare l’energia necessaria a nutrire tutto il suo corpo. I consigli di Frank Medrano sui benefici della dieta vegana Dopo aver riscontrato i benefici della dieta vegana, Frank ha proposto ai suoi amici Dan e Noel di unire le forze e diffondere i vantaggi del cibo vegetale, tanto che il team ha formato il Vegan Calisthen X. Spesso quando si pensa alla dieta vegana e allo sport, molta gente è convinta che questo non sia un buon connubio e che si perdano tutti i muscoli conquistati con fatica e sudore ma, dati alla mano, in tanti hanno migliorato il loro corpo e le prestazioni sportive. Medrano, vero e proprio specialista dell’allenamento a corpo libero, basato su esercizi calisthenici, ne è un esempio.

Leggi Altro

 

 

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *