Foto caffè dalla finestra a Vasto, diventa virale l’immagine scattata durante il periodo del lockdown in una stradina del centro storico, conta ormai oltre 50 milioni di visualizzazioni
Foto caffè dalla finestra durante il periodo del lockdown in Italia a causa dello stato di emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19. Ha fatto il giro del mondo la foto scattata a Vasto, sta ricevendo molti consensi e premi nazionali e internazionali. Vasto, conosciuta nel mondo grazie ad uno scatto del fotografo Costanzo D’Angelo, che conta ormai oltre 50 milioni di visualizzazioni. L’immagine è stata immortalata in Vico Sportello, una stradina del centro storico, dove l’abitudine di due dirimpettai di passarsi il caffè attraverso le finestre è stata catturata nella foto diventata virale. Una immagine evocativa dove nonostante il lockdown è evidenziata la volontà di conservare rapporti di amicizia e semplici abitudini, come quella di prendere il caffè.
Foto caffè dalla finestra, ha richiamato l’attenzione di personaggi molto famosi
Ad incorniciare, questo bellissimo gesto c’è il tricolore, casualmente esposto e simbolo di unione in un momento di grande emergenza nazionale. La sintesi di valori forti e radicati, impressi in questa bellissima immagine ha richiamato l’attenzione di personaggi molto noti come Chiara Ferragni, Fiorella Mannoia, Mara Carfagna, Giovanni Minoli e tantissime testate nazionali ed internazionali, facendo il giro del mondo. “Un grande orgoglio per noi – ha detto il sindaco, Francesco Menna – aver avuto in un periodo così complicato la possibilità di riscatto con una foto che ha consentito di far conoscere la nostra città al mondo. Uno scatto simbolo che ha trasformato le avversità in opportunità.”
- Cultura italiana nel mondo per salvare il bel paese. La scommessa del ministro Franceschini
- NoNameFestival rinviato, le esibizioni di Clementino e SBAM! posticipate al 29 agosto
- US election 2020 in odor di brogli. Biden in vantaggio. Trump: fermate tutto
- Legalità. Il Molise alzi la testa
- Castello di Macchia d’Isernia: proposta per la conservazione all’università D’Annunzio di Pescara