Emergenza neve in Molise. Leggi qui tutte le scuole chiuse in provincia di Campobasso e Isernia

Notizie Locali

Comune per comune, tutte le scuole chiuse in provincia di Campobasso e di Isernia con l’indicazione della chiusura limitata a lunedì 9 gennaio 2017 o anche a martedì 10 gennaio 2017. Sospeso il Servizio Civile Agenzia Agorà. Chiuse anche tutte le sedi dell’Università degli Studi Unimol, di Campobasso, Isernia, Pesche e Termoli. A Bojano e Campobasso lamentele per il piano neve. Polemiche nel capoluogo.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Nevica ininterrottamente in Molise, dove moltissimi comuni vivono situazioni di disagio per via dei collegamenti stradali interrotti e dello strato nevoso che raggiunge anche i due metri. In generale nelle aree interne e nell’Alto Molise le abbondanti  nevicate di queste ore hanno provocato interruzione di energia elettrica. Ma anche a Bojano la corrente è saltata per qualche minuto nella tarda mattinata di oggi, scatenando le risposte più diverse sui social, dove le lamentele hanno riguardato anche l’attuazione del Piano Neve. (Ma di questo parleremo più accuratamente in un altro articolo) Una nevicata annunciata da più parti, dicevamo, e con largo anticipo, ma che ha trovato comunque qualche amministrazione comunale impreparata. D’altronde le previsioni meteo sono ancora di allerta e indicano ulteriori nevicate domenica e lunedì, tanto che molti sindaci, e lo stesso rettore dell’Università del Molise, hanno già emesso ordinanze di chiusura delle scuole per i primi giorni della prossima settimana. Il Rettorato dell’UniMol ha infatti reso noto che a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo, si dispone la sospensione di tutte le attività didattiche per la giornata di lunedì 9 gennaio 2017. Si ferma anche il Servizio Civile Agenzia Agorà (progetti Arancio Campobasso, Argento Campobasso, Argento Isernia, Turchese Molise.

DIRETTA UMDI SULLA SITUAZIONE SCUOLE IN MOLISE

Sabato 7 gennaio 2016, ore 19.00

SCUOLE CHIUSE LUNEDI’ 9 GENNAIO: Agnone (IS), Baranello, Bojano, Bonefro, Campobasso, Capracotta (IS), Carovilli (IS), Casacalenda, Colle D’Anchise, Colletorto, Fossalto, Frosolone (IS), Gildone, Mafalda, Montecilfone, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Petrella Tifernina, Riccia, Roccavivara, Ripalimosani, Ripabottoni, Santa Croce di Magliano, San Giuliano di Puglia, Spinete, Toro, Vastogirardi (IS).

SCUOLE CHIUSE MARTEDI’ 10 GENNAIO: Agnone (IS), Bojano, Baranello, Petrella Tifernina, Casacalenda, Carovilli (IS), Frosolone (IS), Mafalda, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Riccia, Ripalimosani, Ripabottoni, Roccavivara, Vastogirardi (IS).

 

Sabato 7 gennaio 2016, ore 17.40

Eccezionale nevicata, prevista con largo anticipo, ma il Molise è rimasto comunque bloccato. In molti comuni del Molise l’altezza del manto nevoso che ostacola, e talvolta blocca la circolazione, ha portato i sindaci ad ordinanze di chiusura delle scuole.

Quelle giunte fino a questo momento in redazione:

Chiusura di tutte le sedi universitarie causa avverse condizioni meteorologiche. A parziale aggiornamento dell’avviso pubblicato sul sito istituzionale di Ateneo alle ore 18.00 di ieri, giorno dell’Epifania, si rende noto che, a causa del protrarsi delle eccezionali avverse condizioni meteorologiche e dei disagi legati alle criticità derivanti dalle precipitazioni nevose, è disposta la chiusura di tutte le sedi universitarie di Campobasso, Pesche, Isernia e Termoli nella giornata di lunedì 9 gennaio 2017. Ulteriori ed eventuali comunicazioni ed aggiornamenti saranno resi noti entro le ore 12.30 di lunedì 9 gennaio 2017 e saranno diffusi attraverso i normali canali di comunicazione (stampa, tv e social media profili istituzionali) e la homepage del sito di Ateneo”.

 

Sabato 7 gennaio 2016, ore 17.00

Scuole chiuse lunedì 9 gennaio:

Bonefro, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Colletorto, Riccia, Tavenna, Casacalenda, Rotello, Montecilfone, Mafalda, Morrone del Sannio, Ripabottoni, Montorio nei Frentani e Ripalimosani.

Scuole chiuse martedì 10 gennaio:

Riccia, Ripalimosani, Mafalda, Casacalenda, Morrone del Sannio, Ripabottoni e Montorio nei Frentani.

 

Sabato 7 gennaio 2016, ore 16.55

Ecco le scuole chiuse nelle due province del Molise, Campobasso e Isernia. Sono indicati anche i periodi di chiusura, se lunedì 9 gennaio 2017 o anche martedì 10 gennaio 2017. L’orientamento generale è quello di concedere i due giorni in attesa di aggiornamenti meteo. Le nevicate continueranno sicuramente lunedì e sarà difficile che martedì le strade possano essere completamente sgombre.

PROVINCIA DI CAMPOBASSO:

BOJANO:

scuole chiuse lunedì e martedì;

BONEFRO:

scuole chiuse lunedì; Campobasso: scuole chiuse lunedì;

Casacalenda: scuole chiuse lunedì e martedì;

Cercemaggiore: scuole chiuse lunedì e martedì;

Colle d’Anchise: scuole chiuse lunedì;

Colletorto: scuole chiuse lunedì; Ferrazzano: scuole chiuse lunedì;

Fossalto: scuole chiuse lunedì;

Gildone: scuole chiuse lunedì; Limosano: scuole chiuse lunedì e martedì; Mafalda: scuole chiuse lunedì e martedì;

Matrice: scuole chiuse lunedì e martedì;

Mirabello Sannitico: scuole chiuse lunedì e martedì;

Montecilfone: scuole chiuse lunedì;

Morrone nel Sannio: scuole chiuse lunedì e martedì;

Petrella Tifernina: scuole chiuse lunedì e martedì;

Riccia: scuole chiuse lunedì e martedì; Ripabottoni: scuole chiuse lunedì e martedì;

Ripalimosani: scuole chiuse lunedì e martedì;

Roccavivara: scuole chiuse lunedì e martedì;

San Giuliano del Sannio: scuole chiuse lunedì e martedì;

San Giuliano di Puglia: scuole chiuse lunedì;

San Massimo: scuole chiuse lunedì e martedì;

Santa Croce di Magliano: scuole chiuse lunedì;

Spinete: scuole chiuse lunedì;

Tavenna: scuole chiuse lunedì e martedi;

Toro: scuole chiuse lunedì; Trivento: scuole chiuse lunedì e martedì;

Vinchiaturo: scuole chiuse lunedì e martedì.

 

PROVINCIA DI ISERNIA:

Agnone: scuole chiuse lunedì e martedì;

Capracotta: scuole chiuse lunedì e martedì;

Carovilli: scuole chiuse lunedì e martedì;

Frosolone: scuole chiuse lunedì e martedì;

Macchiagodena: scuole chiuse sine die;

Pescolanciano: scuole chiuse tutta la prossima settimana;

Vastogirardi: scuole chiuse lunedì e martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *