Dumbo torna sul grande schermo diretto da Tim Burton. Will Smith protagonista?

Dumbo torna sul grande schermo diretto da Tim Burton. Will Smith protagonista?

Articoli Old

Will Smith in trattativa con la Disney. Sarà il nuovo protagonista del film diretto da Tim Burton? Dopo le riprese di Bad Boys For Life ci sarà la firma?

Dumbo torna sul grande schermo. Tra i numerosissimi live-action che Disney ha in programma, da La Bella e la Bestia a Mulan, c’è anche Dumbo. L’elefantino dalle orecchie enormi dovrebbe tornare a breve con una storia diretta da Tim Burton. In realtà si tratta di un progetto di vecchia data, che finora era rimasto nel limbo dei desideri Disney. A riportare l’attenzione sul live-action è Deadline, che ha affermato che Disney potrebbe essere interessata a Will Smith. La trattativa con l’attore starebbe andando di pari passo con l’intento disneyano di “procedere con decisione la definizione di una data di inizio delle riprese”. Ora Disney vorrebbe accelerare i tempi e arrivare a breve a girare il progetto, che seguirebbe la sceneggiatura scritta da Ehren Kruger.

La trama del film si concentrerà non solo sulla storia dell’elefante Dumbo. Al momento non abbiamo alcuna idea né del ruolo che potrebbe avere Will Smith, ma sappiamo che la sceneggiatura di Ehren Kruger espanderà la storia originale aggiungendo le vicende di una famiglia in parallelo con il viaggio di Dumbo. Smith interpreterebbe il padre dei bambini che svilupperanno una amicizia con l’elefantino dopo averlo visto al circo. L’attore è impegnato con le riprese di Bad Boys For Life, progetto di Sony Pictures diretto da Joe Carnahan. In più è reduce dal successo 2016 di Suicide Squad ed è attualmente nelle sale con Collateral Beauty. Ma c’è di più: oltre a Smith, Variety segnala che al live-action potrebbe prendere parte Tom Hanks, forse nel ruolo dell’antagonista. Ma anche questa è un’informazione tutta da confermare, soprattutto perché Hanks al momento sarebbe proiettato verso The Greyhound, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

di Antonio Rocco

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.