Dieta vegana e celebrità per promuovere il messaggio attraverso il potere della popolarità. Sono tanti i vip che scelgono uno stile di vita vegano, rispettando gli animali non solo attraverso l’alimentazione ma anche evitando l’uso di prodotti di abbigliamento, accessori e cosmetici realizzati con materie prime animali
Dieta vegana e celebrità attive per i diritti degli animali. Il primo novembre si è celebrato il World Vegan Day, giornata dedicata alla promozione e alla sensibilizzazione del veganesimo. Si tratta di uno stile di vita accolto da sempre più persone al mondo che può cambiare la vita. Questa scelta accomuna numerosi personaggi famosi per ragioni salutistiche e ambientali, che scelgono di sfruttare la propria fama per diffondere il messaggio alla base del veganesimo.
Michelle Pfeiffer
Sono diversi i Vip che hanno scelto una dieta green. Tra questi ritroviamo Michelle Pfeiffer, attrice statunitense di fama internazionale.
Anne Hathaway
Anne Hathaway rientra tra le persone che hanno scelto prima di seguire una dieta vegetariana per poi passare a quella vegana. Il suo matrimonio avvenuto nel 2019 prevedeva un menù interamente nel rispetto degli animali.
Jared Leto
Jared Leto, attore e musicista statunitense, è vegano così come tutti i membri della band Thirty Seconds to Mars.
Natalie Portman
Natalie Portman è diventata vegetariana quando era bambina. La svolta è avvenuta nel 2009, con la lettura del libro di Jonathan Safran Foer “Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?”. L’attrice non usa pellicce, piume o cuoio e possiede un suo brand di calzature vegane.
Pamela Anderson
Pamela Anderson, anch’essa vegetariana da quando era una bambina, è tra le più attive promotrici del veganesimo ed è una delle più famose testimonial PETA, l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali.
Mike Tyson
Il pugile Mike Tyson ha fatto questa scelta di vita soprattutto per alleviare gli effetti di pericolose malattie come ipertensione e artrite. Grazie al modello dietetico vegano ha inoltre perso 45 chili.
Jessica Chastain
Altra promotrice della dieta green è Jessica Chastain, figlia di una mamma chef vegana, che afferma: “Cerco di vivere una vita in cui io non contribuisca alla crudeltà del mondo – e l’attrice statunitense continua – Mentre sono su questo pianeta, voglio che tutti quelli che incontro sappiano che io sono grata che sono qui”.
Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix, attore e attivista statunitense, è un grande promotore del veganesimo accanto alla compagna Rooney Mara. L’attore di Joker ha sostenuto la causa sui diritti degli animali utilizzando anche il suo discorso di ringraziamento per il premio Oscar ottenuto come miglior attore nel 2020.
Paul McCartney
La star Paul McCartney, a 78 anni in splendida forma grazie alla dieta vegana, è impegnato nella sensibilizzazione sul tema ed ha realizzato il documentario “One Day a Week“, basato sui principi del #MeatlessMondays, in cui invita a moderare il consumo di carne mettendo in luce l’impatto degli allevamenti intensivi sul cambiamento climatico.
Zac Efron
Zac Efron afferma che la tonicità del suo fisico la deve proprio alla dieta vegana adottata negli ultimi anni.
Dieta vegana e celebrità italiane
Sono numerose anche le star italiane che hanno scelto lo stile di vita vegano. Tra queste troviamo la giornalista, cantante e conduttrice Paola Maugeri. Vegetariana fin da quando aveva 12 anni, ha scritto un libro sul tema, intitolato “Las Vegans“.
Claudia Zanella
Claudia Zanella, vegana da dieci anni, è diventata molto famosa dopo la pubblicazione del libro del marito Fausto Brizzi “Ho sposato una vegana“. Nel 2017 lei stessa ha scritto un libro: “Meglio un giorno da vegana. La scelta che ha cambiato le nostre vite“.
Anna Oxa
La cantante italiana Anna Oxa non si definisce vegana, ma veganic. Non mangia pesce, carne, uova, burro o latte. Si alimenta di pasta con ceci o lenticchie, verdure e germogli, consumandoli anche a colazione.
Red Canzian e Red Ronnie
Red Canzian, vegano da tanto tempo insieme a sua figlia Chiara, Intervistato, ha dichiarato: “Questa scelta mi ha salvato la vita“. Così come Red Ronnie, che ha scelto questo stile di vita dal 1995.
- Palazzo Giustiniani Un’ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani del Gran Maestro Bisi
- Pandemia Covid si poteva evitare. Negazionismo della Cina e gli 11 giorni che avrebbero salvato il mondo
- Allarme immigrati: a breve un consiglio dei ministri per fronteggiare l’emergenza. Le proposte di Regioni, Comuni e Province.
- Pensione a 61 anni. Proposta del ministro danese Mette Frederiksen
- InVestiamoci produce mascherine per i nonni di Bojano