decreto-agosto-sconto-20%

Decreto Agosto, sconto 20% se paghi con la carta

Notizie Nazionali Notizie/Cronaca

Decreto Agosto, sconto 20% sul conto pagato con bancomat o carta di credito in ristoranti, agriturismi, tavole calde. Allo studio la possibilità di estendere lo sconto anche per l’acquisto di mobili, arredi, elettrodomestici abbigliamento e calzature.

Decreto Agosto, sconto 20%, una boccata di ossigeno per le attività commerciali, ma anche un incentivo interessante per i cittadini. Nel Decreto agosto si starebbe studiando l’inserimento di uno sconto del 20%, si tratta della restituzione del 20% del conto pagato con una carta di credito o con un bancomat, quindi con uno strumento tracciabile, nei ristoranti, ma anche negli agriturismi e nelle tavole calde, è possibile che in questi casi il bonus ristorante arrivi anche fino al 25%. Questa è una delle misure che farebbe molto comodo alle tasche degli italiani, Questo proprio per spingere i cittadini a ritornare a consumare pasti nei locali, anche oltre il weekend, dopo il periodo di lockdown trascorso in casa. Gli sconti non si limiterebbero solo alla ristorazione. Il governo sta esaminando la possibilità di estendere lo sconto anche per altre attività come quelli per l’acquisto di beni per la casa come mobili, arredi, elettrodomestici e dell’abbigliamento e calzature.

Decreto Agosto, sconto 20%, bonus dovrebbe essere valido a partire da settembre e fino a dicembre prossimo

Il bonus dovrebbe essere valido a partire da settembre e fino a dicembre prossimo, con un tetto massimo di spesa che al momento però ancora non si è presa una decisione. Il rimborso sarà riconosciuto a tutti, a prescindere dalla situazione reddituale di ognuno, non sarà legato a particolare fasce di reddito.Come avverrà il rimborso del 20% non è ancora chiaro, sul conto pagato al ristorante e una delle ipotesi è che la somma possa arrivare direttamente sul conto corrente del titolare della carta di credito o del bancomat, quindi di chi effettivamente ha pagato il conto. Un’opzione alternativa a quella del rimborso sul conto corrente, potrebbe essere quella di utilizzare un App apposita.Il quotidiano spiega che, ipotizzando un conto medio di 30 euro a testa al ristorante, con il bonus lo Stato andrebbe a rimborsare in media 6 euro.

Leggi altro

 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento