Contea Hobbit in Abruzzo: il Signore degli Anelli a Bucchianico

Contea Hobbit in Abruzzo: il Signore degli Anelli a Bucchianico

Cultura

Contea Hobbit in Abbruzzo in costruzione. Nicolas Gentile, appassionato di fantasy, compra un terreno nei pressi di Bucchianico e decide di costruirvi la Contea Gentile

Contea Hobbit in Abbruzzo a cura di Nicolas Gentile. Il pezzo di terra da lui comprato nel 2018 diventerà una vera e propria contea ispirata al Signore deli Anelli di JRR Tolkien. Gentile è un grande fan di fantasy ed organizza eventi in costume.

Contea Hobbit in Abbruzzo

Nicolas Gentile, 37 anni. Vive con Alice Mariani, la compagna, e due figli. Lavora nella pasticceria di famiglia e nel tempo libero si occupa della sua grande passione: il genere Fantasy ed in particolare il Signore degli Anelli. Gentile ha reso noto il suo progetto di Contea Gentile sui suoi profili Instagram, Facebook e Twitch. Poi, tra agosto e settembre 2021 ha percorso oltre 300 chilometri con la sua Compagnia dell’Anello per gettare nel Vesuvio un anello, come gli Hobbit a Mordor.

L’idea

“Vorrei abitare da sempre in una casa hobbit – afferma Gentile – diciamo che tutto è diventato più concreto quando ho comprato questo pezzo di terra tra le colline abruzzesi col fiumiciattolo e i boschi intorno. Prima di costruire una casa per me e la mia famiglia, ho deciso di fare un piccolo test. Ho costruito un piccolo prototipo di abitazione, e organizzato un evento a tema hobbit, “Il compleanno di Bilbo”. Alla fine alcuni partecipanti piangevano, altri non volevano andarsene. Così mi sono detto: perché non fare più case hobbit invece di una?” ed il progetto è proprio questo. Costruire una Contea che rievochi i climi di Mordor ed in generale del Signore degli Anelli.

Una passione per tutti

“Ne Lo Hobbit, un viaggio inaspettato – continua Nicolas – c’è una frase bellissima di Gandalf il Grigio, il mio personaggio preferito, che recita: “Non sono le grandi gesta, i grandi eroi che cambiano il mondo, ma sono le piccole azioni di gentilezza e amore.” Se tutti quanti nel nostro piccolo fossimo gentili, i nostri piccoli mondi cambierebbero in un attimo. Per me la Contea non è realizzare le case hobbit, ma un modo per calamitare qui tante persone che abbiano negli occhi lo stesso sguardo di magia che c’è in me. Quello che voglio è aggregare persone che abbiano spensieratezza nel cuore e insieme magari ispirare qualcosa di più grande. Facendo la contea non salvo il mondo, salvo il mio mondo.”

Leggi altro