Bojano in Passerella. 8 negozi di abbigliamento e 60 modelle matesine

Notizie Locali

Scenografie, musiche, abiti di classe. La sfilata nasce per due motivi: da un lato vuole essere un incentivo alla cittadinanza a fare acquisti nei negozi di Bojano. Il secondo motivo è sensibilizzare le persone a combattere contro i problemi legati all’alimentazione. Di Toro Sposa, Pb Lovers, Haute Couture Marie, L’Aquilone, Aethnic, Different Soul, ChewingGum e Anna Moda i negozi che hanno partecipato alla riuscita dell’evento.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Bojano in Passerella giunge alla sua quarta edizione. Una Piazza Roma gremita per prendere parte alla nota sfilata di moda, diventata uno degli eventi clou dell’Agosto Bojanese, organizzato dall’associazione Vivi Bojano. Assunta Iannetta, campionessa di ginnastica ritmica, ha aperto la manifestazione con una delle sue splendide coreografie. Scenografie, musiche, abiti di classe, modelle. Una serata che nasce per due motivi: da un lato vuole essere un incentivo alla cittadinanza a fare acquisti nei negozi di Bojano piuttosto che recarsi altrove. Il secondo motivo è far capire alle ragazze che la bellezza non è una taglia, quindi per sensibilizzare  le persone a combattere contro i problemi legati all’alimentazione e non cadere nelle malattie legate all’alimentazione, come l’anoressia o la bulimia. L’idea di Bojano in Passerella è nata quattro anni fa in contemporanea con la nascita di Vivi Bojano, che si è occupata della logistica e della presentazione. Conduttrice della serata è stata Giovanna Arena. Colonna portante dell’organizzazione della sfilata è IuriLieggi,giovane stilistabojanese, che lavora nel campo della moda. Laureatosi a Roma, adesso lavora a Bologna. Lo scorso anno ha creato il marchio IncaStyle, un progetto che nasce dalla fusione di due parole: incanto e stile.

 

8 NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO E 60 MODELLE

Gli 8 negozi di abbigliamentoche hanno collaborato alla riuscita dell’evento sono: Di Toro Sposa,  Pb Lovers, Haute Couture Marie, L’Aquilone, Aethnic, Different Soul, ChewingGume Anna Moda. La sfilata è iniziata con i bellissimi abiti di Renzo Di Toro, noto stilista bojanese, che insieme a sua figlia Manuela, realizza da oltre cinquant’anni fantastici abbigliamenti. Un’altra stilista che ci ha resi partecipi della sua arte è Haute Couture Maria Rosaria, con sfarzosi vestiti. Sul palco, ha realizzato su una modella un vestito con un semplice pezzo di stoffa tenuto insieme da tanti spilli. Ogni sfilata era accompagnata da musiche e luci. Oltre 60 ragazze matesine si sono messe in gioco per una serata e hanno sfilato, facendosi ammirare con la loro bellezza, ma soprattutto con le loro piacevoli forme, con la nota sfilata di lingerie, accompagnata da una generale ovazione da parte del pubblico maschile. Appuntamento nel 2018 con l’edizione numero cinque.

Foto di Antonio Sinibaldi

Lascia un commento