Nuovo Album per la Amoroso, Vivere a Colori: già nelle top 20 della classifica italiana. Periodo importantissimo per la cantante salentina, sia sotto il punto di vista artistico che professionale.
E’ già nella top 20 tra gli album più venduti in Italia, Vivere a Colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso, già in vetta alla classifica Fimi dal mese di gennaio 2016, debutto nel mercato discografico. Un grande successo portato, secondo la cantante, da un vento di cambiamento, che sta stravolgendo il suo stile sull’onda della positività. Il 5 marzo, solo pochissimi giorni fa, è stato rilasciato il videoclip del nuovo singolo “Comunque Andare”, molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Ha già totalizzato più di 240 mila visualizzazioni su YouTube. Adesso le sue canzoni si potranno anche ballare! Il suo segreto viene rivelato proprio dalla cantante salentina in un’intervista presentata sulla rivista Donna Moderna. Per lei ci sarebbe proprio un “cambio veste”, la svolta che sta mutando atteggiamento e modus operandi dell’artista nei confronti della sua musica. Dalle ballate dal sapore romantico, Alessandra stupisce tutti i suoi fans con brani di tendenza pop-rock e soprattutto ballabili.
Nuova fase della carriera artistica della cantante salentina che si apre all’esplorazione delle nuove frontiere dei generi musicali, segnando un cambiamento che sarà sicuramente produttivo, ideale per un mondo che corre sempre più velocemente all’insegna delle evoluzioni e dei cambiamenti non solo tecnologici.
Nell’intervista a Donna Moderna, Alessandra descrive le sue “vecchie” canzoni “un po’ sfigate” e dichiara di voler voltare pagina per dimostrare la sua capacità di produrre vere e proprie hit per la radio che sprizzino gioia, spensieratezza, energia e voglia di ballare da ogni stereo, computer, tablet, cellulare o mp3. Per lei Vivere a Colori è “un album finalmente ballabile.”
“C’è sempre l’Alessandra delle canzoni lente e un po’ sfigate – ammette la Amoroso al giornalista di Donna Moderna – ma soprattutto c’è un’Alessandra nuova, allegra e felice. Mi è sempre stato più facile cantare canzoni tristi. Questa volta, invece, mi è venuto spontaneo scrivere brani positivi. Ho tante sfumature e in questo disco le ho messe tutte.”
Successivamente, dichiara di essere sempre stata appassionata al mondo della musica hip hop: “Ho sempre voluto fare la cantante, ho iniziato a sei anni nel coro della chiesa. Non ho mai preso una lezione, ho iniziato appena due anni fa, avevo paura che mi cambiasse il timbro. In compenso ho studiato tanto danza hip hop.”
Comunque andare è la hit che rappresenta questo cambiamento artistico, ondata di positività ed allegria:
“Comunque andare perché ferma non so stare. In piedi a notte fonda sai che mi farò trovare e voglio ballare e sudare sotto il sole. Non mi importa se mi brucio la pelle, se brucio i secondi le ore e voglio sperare quando non c’è più niente da fare. Voglio essere migliore finché ci sei tu e perché ci sei tu da amare e se mi vedi. E cosa vedi mentre ti sorrido? Io coi miei difetti ho radunato paure e desideri.” Una strofa che mostra tutta la nuova filosofia della cantante salentina, che mostra ormai un’immagine più matura di sé, lontana dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.
di Adriana Niro
- Molise, terra autentica! Due blogger nella regione che non esiste, per un libro di ricette
- Terremoto, forte scossa in Abruzzo e Molise. L’Aquila, Amatrice, Arcquata rivivono l’incubo.
- Coronavirus, una guerra che riscrive la storia. E ferma i Misteri a Campobasso: era dal 1946 che non succedeva
- Vietato giocare a Bojano, parte la petizione
- Salone del Libro Torino, smantellato stand Altaforte. Polacchi: i libri non devono conoscere censura