Molise Michele Petraroia

AL NUOVO PREFETTO SCAMMACCA IL BENVENUTO DI PETRAROIA RICORDANDO MAFIA E INFILTRAZIONI MALAVITOSE

Articoli Old
LA SUA LUNGA ESPERIENZA IN PROVINCE DELLA SICILIA E IN COMUNI SCIOLTI PER INFILTRAZIONI MAFIOSE, LE SARÀ PREZIOSA PER OPERARE IN UN TERRITORIO IN CUI BISOGNA SVOLGERE LA FUNZIONE DI SENTINELLA. FENOMENI DELITTUOSI SI ADDENSANO NELLE PROVINCE CONFINANTI DI CASERTA E FOGGIARIPETUTI FATTI CHE HANNO TOCCATO IL TERRITORIO MOLISANO NEGLI ULTIMI ANNI CON INCHIESTE DELLA DIREZIONE ANTIMAFIA, ARRESTI DI LATITANTI E CONFISCHE DI BENI
Ha parlato di mafia e di infiltrazioni malavitose dalle province confinanti di Caserta e Foggia, il vicepresidente dlela II Commissione Permanente della Regione Molise, Michele Petraroia, che ha voluto rivolgere un messaggio di benvenuto al nuovo prefetto di Campobasso, Scammacca, che sostituisce Carmela Pagano. Questo il testo del messaggio:
Dott. Scammacca,
benvenuto in Molise e auguri di buon lavoro. La sua lunga esperienza in province della Sicilia e in Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, le sarà preziosa per operare in un territorio in cui bisogna svolgere la funzione di Sentinella, come ripete spesso Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo della nostra città che pure ha conosciuto ben altre difficoltà sulle alture dell’Aspromonte.
L’unità d’azione tra che presiede il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Direzione Distrettuale Antimafia, la Magistratura, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni locali, la stampa libera e le forze sociali, può agevolare l’attività di prevenzione e repressione con la salvaguardia del Molise dai fenomeni delittuosi che si addensano nelle province confinanti di Caserta e Foggia. Pur evitando ogni cedimento a ingiustificati allarmismi non bisogna nemmeno sorvolare su ripetuti fatti che hanno toccato il nostro territorio negli ultimi anni con inchieste della Direzione Antimafia, arresti di latitanti e confische di beni.
Il Vice-Presidente, Michele Petraroia
Di Mina Cappussi
Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.