Circa 400 carte di identità in bianco sono state rubate nella notte di lunedì dagli uffici del Comune di Bojano.
L’obiettivo dei malviventi era chiaro: rubare carte d’identità in bianco. E il colpo è ben riuscito: ne sono state sottratte ben 414.
I ladri si sono introdotti nei locali di Palazzo San Francesco forzando una porta secondaria e hanno aperto la cassaforte con la fiamma ossidrica. Con l’estintore, poi, hanno spento il principio d’incendio.
Secondo gli investigatori dell’Arma si tratta di un furto messo a segno da una banda di professionisti che avevano come obiettivo proprio le carte d’identità che saranno ora vendute a non meno di mille euro ognuna per creare identità false. Un episodio del genere a Bojano si era già verificato negli anni scorsi. La banda che mise a segno quel furto, composta da ladri campani, fu arrestata.
Pochi giorni fa, inoltre, un’altra irruzione notturna c’è stata al Comune di Termoli.
di Carmelina Rico
- Successo concerto zampogne Bojano al Centro Polifunzionale Terza Età per un turismo senza tempo
- È un problema che riguarda gli anziani, non noi! Giovani senza valori? La lettera di Marzia
- Social network cosa nascondono? Venerdì della cultura Fondazione Cassamarca con l’avv Stefanutti
- Torta salata patate tofu e pesto al basilico
- Afghanistan-Molise. Macchiagodena pronta ad accogliere i profughi