Al comune di Bojano rubate 400 carte di identità in bianco

Al comune di Bojano rubate 400 carte di identità in bianco

Articoli Old
Circa 400 carte di identità in bianco sono state rubate nella notte di lunedì dagli uffici del Comune di Bojano.
L’obiettivo dei malviventi era chiaro: rubare carte d’identità in bianco. E il colpo è ben riuscito: ne sono state sottratte ben 414.
I ladri si sono introdotti nei locali di Palazzo San Francesco forzando una porta secondaria e hanno aperto la cassaforte con la fiamma ossidrica. Con l’estintore, poi, hanno spento il principio d’incendio.
Secondo gli investigatori dell’Arma si tratta di un furto messo a segno da una banda di professionisti che avevano come obiettivo proprio le carte d’identità che saranno ora vendute a non meno di mille euro ognuna per creare identità false. Un episodio del genere a Bojano si era già verificato negli anni scorsi. La banda che mise a segno quel furto, composta da ladri campani, fu arrestata.
Pochi giorni fa, inoltre, un’altra irruzione notturna c’è stata al Comune di Termoli.
di Carmelina Rico
Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.