Bojano: Natale alla Casa di Riposo. Tombolata dei giovani di Un Mondo d’Italiani

Notizie Locali

Animazione Turchese della redazione giornalistica del quotidiano dedicato agli Italiani ovunque diretto da Mina Cappussi. Si sentirà la mancanza di Monsignor Nuzzi, fondatore della Casa, ma il progetto continua nel suo nome.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Natale in condivisione, giovani e anziani per un momento di allegria, per rompere le lunghe ore di monotonia degli over 65 ospitati nella bella struttura progettata dall’ing. Gian Maurizio De Fabritiis. I giovani della redazione del quotidiano internazionale UMDI Un Mondo d’Italiani, che si dedica  completamente agli italiani all’estero, cappellini rossi e simpatia, si presenteranno per l’appuntamento annuale con l’animazione Turchese Natale 2016 per gli anziani ospiti della Casa di Riposo di Bojano “Santissimi Cuori di Gesú e Maria” di Terre Longhe. Per la prima volta non ci sarà Monsignor Nuzzi ad accogliere i ragazzi coordinati da Mina Cappussi: il fondatore della Casa è scomparso lo scorso 8 settembre, a 90 anni. Ogni anno era il più entusiasta di tutti e ringraziava con calore la redazione giornalistica per l’impegno di solidarietà nei confronti degli anziani.

“Sentiremo la sua mancanza – le dichiarazioni del direttore, Mina Cappussi – ma a maggior ragione porteremo avanti il progetto di animazione assieme ai volontari di Servizio Civile. Monsignor Nuzzi ci è stato sempre vicino e ha mostrato di apprezzare l’iniziativa. I giovedì di animazione sono un progetto di Un Mondo d’Italiani, avviato lo scorso anno, che ha portato nella Casa di Riposo l’entusiasmo, l’allegria rumorosa, la simpatia dei giovani, a rompere la monotonia di ore che si susseguono ogni giorno uguali. Il progetto prevede la contestuale promozione delle tradizioni locali, tanto che abbiamo portato il costume tipico di Campochiaro, Roccamandolfi, Macchiagodena, le canzoni e la musica popolare. Grande la solidarietà e forte la collaborazione da parte delle associazioni di Bojano e dei gruppi folk e musicali che ogni volta hanno assicurato la partecipazione gratuita”.

Lascia un commento