67esima edizione Festival di San Remo

67esima edizione Festival di Sanremo. 22 artisti in gara. Ospiti Ricky Martin e Tiziano Ferro

Articoli Old

Novità all’Ariston: da quest’anno gli artisti non sono più venti ma ventidue. Nella prima serata un’emozionante tributo a Luigi Tenco. Il vincitore si saprà solo sabato 11 febbraio

Tiziano Ferro in bianco e nero. E’ iniziata così la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante, originario di Latina, ha reso un tributo a Luigi Tenco, scomparso esattamente cinquant’anni tra la notte del 26 e il 27 gennaio, cantando la struggente canzone “Mi sono innamorato di te”. Il festival della canzone italiana, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, continuerà fino all’11 febbraio, presso l’ormai noto Teatro Ariston. Quest’anno il numero degli artisti in gara nella sezione Campioni è stato aumentato, passando da 20 a 22. Durante la serata di apertura sono stati numerosi gli ospiti: gli “eroi” della Guardia di Finanza, della Croce Rossa e della Protezione Civile che subito dopo il terremoto dello scorso agosto e durante l’emergenza neve hanno aiutato i cittadini italiani in situazioni difficili, Raoul Bova e la compagna Rocìo Munoz Morales, conduttrice del Festival nel 2015, due ragazzi creatori del movimento anti-bullismo Ma Basta” e il cantante Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martin Morales, uno dei massimi esponenti mondiali del pop latino che ha cantato le sue canzoni più popolari come : “Marìa”, “Livin’ La Vida Loca” e “La Copa de la Vida”. Nell’esibizione ha ribadito più volte l’affetto che prova per l’Italia. Nel corso della serata, Tiziano Ferro è tornato su uno dei palchi piu’ famosi d’Italia e si è esibito con il suo ultimo singolo: “Potremmo ritornare” e ha eseguito il duetto “Il conforto” con Carmen Consoli.

La seconda serata

Questa sera si esibiranno gli ultimi 11 cantanti in gara tra cui: Marco Masini, Bianca Atzei, Chiara, Sergio Silvestre, vincitore lo scorso anno del talent show “Amici”, Paola Turci, Raige e Giulia Luzi, Michele Zarrillo, Gigi D’Alessio, il giovane 22enne Michele Bravi, Francesco Gabbani e la coppia formata da Nesli e Alice Paba. Nelle prossime serate ci sarà la serata delle “Cover”, dove i telespettatori potranno risentire canzoni storiche della musica italiana. Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo? Lo scopriremo solo l’11 Febbraio.

Di Giuseppe Priolo

Leggi altro

Manuela Canzona

23 anni, laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso l'Università degli Studi del Molise, diploma in Liceo delle Scienze Umane economico-sociale, impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, ho abbracciato il progetto Molise Noblesse Movimento per la Grande Bellezza. Sono una persona empatica e paziente. Mi piace viaggiare ed amo la natura.