Colloqui Servizio Civile: Turchese, Arancio, Argento, Grigio, Avion, Pervinca, Azzurro, Ambra

Notizie Nazionali

I colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile universale si terranno in due date (dalle ore 08.30 fino alle 18.30) in due sedi differenti presso il “Centro Sociale Samantha della Porta” ad Avellino e presso la sede Agenzia Agorà a Campobasso.

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Colloqui al via per oltre 800 giovani che hanno fatto domanda di Servizio Civile con Agenzia Agorà per i Progetti Turchese di Bojano, Arancio, Argento, Avion, Pervinca, Grigio, Ambra, Turchese Avellino, Blu, Azzurro ecc, che da anni rappresentano un prezioso supporto per le Associazioni, le Amministrazioni comunali, Province, Regioni ed enti sub-regionali. Da oggi disponibili date e orari dei colloqui per la selezione di 28.967 volontari per il servizio civile universale. Verranno selezionati 406 volontari per 15 progetti di servizio civile ordinari e 24 volontari per 2 progetti di servizio civile universale sperimentale.

I colloqui per i progetti: Ambra Irpinia 1.0, Avion Avellino 1.0, Blu Avellino 1.0, Grigio Cosenza 1.0, Oro Partenio 1.0, Pervinca Bucciano 1.0, Pervinca Irpinia 1.0, Pervinca Sannio 1.0, Turchese Avellino 1.0, Verde Irpinia! si terranno il seguente giorno: Il 10 ottobre 2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso il “Centro Sociale- Samantha della Porta”, sita in via Morelli e Silvati – AVELLINO.

I colloqui per i progetti: Arancio Campobasso, Argento Campobasso, Avion Fornelli 1.0, Avion Isernia 1.0, Azzurro Molise 1.0, Mondi Connessi, Turchese Molise si terranno il seguente giorno: 12 ottobre 2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso la sede dell’Agenzia Agorà via L. d’Amato 5/9 – piano seminterrato – CAMPOBASSO.

Gli elenchi contenenti gli ammessi e gli esclusi nonché l’indicazione dell’ora prevista per il colloquio dei volontari ammessi verranno pubblicati sul presente sito 24 ore prima del colloquio stesso. I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi all’ora prestabilita MUNITI DI UN VALIDO  DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, FOTOCOPIA DELLO STESSO E DI UNA COPIA DEL CODICE FISCALE. I candidati coniugati devono presentare una fotocopia del codice fiscale del proprio coniuge. Il candidato che  non si presenterà, senza giustificato motivo, nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita verrà escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.

Argomenti del colloquio

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti: il servizio civile nazionale, il settore del progetto, il progetto prescelto, il volontariato, disponibilità del candidato nei confronti di condizioni richieste per l’espletamento del servizio – es: pernottamento, missioni, trasferimenti, flessibilità oraria, etc. Nell’ambito del colloquio dei candidati potrà essere chiesto di risolvere un caso concreto al fine di valutare la capacità di risoluzione di problemi pratici. Il colloquio si intende superato solo se il punteggio finale ottenuto è uguale o superiore a 30/50, in caso contrario il candidato verrà dichiarato non idoneo.

Lascia un commento