Colloqui Servizio Civile: Turchese, Arancio, Argento, Grigio, Avion, Pervinca, Azzurro, Ambra, 800 a rapporto

di Andrea De Marco e Romina Nocera -

I colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile universale si terranno in due date (dalle ore 08.30 fino alle 18.30) in due sedi differenti presso il “Centro Sociale Samantha della Porta” ad Avellino e presso la sede Agenzia Agorà a Campobasso.

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Colloqui al via per oltre 800 giovani che hanno fatto domanda di Servizio Civile con Agenzia Agorà per i Progetti Turchese di Bojano, Arancio, Argento, Avion, Pervinca, Grigio, Ambra, Turchese Avellino, Blu, Azzurro ecc, che da anni rappresentano un prezioso supporto per le Associazioni, le Amministrazioni comunali, Province, Regioni ed enti sub-regionali. Da oggi disponibili date e orari dei colloqui per la selezione di 28.967 volontari per il servizio civile universale. Verranno selezionati 406 volontari per 15 progetti di servizio civile ordinari e 24 volontari per 2 progetti di servizio civile universale sperimentale.

I colloqui per i progetti: Ambra Irpinia 1.0, Avion Avellino 1.0, Blu Avellino 1.0, Grigio Cosenza 1.0, Oro Partenio 1.0, Pervinca Bucciano 1.0, Pervinca Irpinia 1.0, Pervinca Sannio 1.0, Turchese Avellino 1.0, Verde Irpinia! si terranno il seguente giorno: Il 10 ottobre 2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso il “Centro Sociale- Samantha della Porta”, sita in via Morelli e Silvati – AVELLINO.

I colloqui per i progetti: Arancio Campobasso, Argento Campobasso, Avion Fornelli 1.0, Avion Isernia 1.0, Azzurro Molise 1.0, Mondi Connessi, Turchese Molise si terranno il seguente giorno: 12 ottobre 2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso la sede dell’Agenzia Agorà via L. d’Amato 5/9 – piano seminterrato – CAMPOBASSO.

Gli elenchi contenenti gli ammessi e gli esclusi nonché l’indicazione dell’ora prevista per il colloquio dei volontari ammessi verranno pubblicati sul presente sito 24 ore prima del colloquio stesso. I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi all’ora prestabilita MUNITI DI UN VALIDO Arancio CampobassoDOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, FOTOCOPIA DELLO STESSO E DI UNA COPIA DEL CODICE FISCALE. I candidati coniugati devono presentare una fotocopia del codice fiscale del proprio coniuge. Il candidato che non si presenterà, senza giustificato motivo, nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita verrà escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.

Argomenti del colloquio

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti: il servizio civile nazionale, il settore del progetto, il progetto prescelto, il volontariato, disponibilità del candidato nei confronti di condizioni richieste per l’espletamento del servizio – es: pernottamento, missioni, trasferimenti, flessibilità oraria, etc. Nell’ambito del colloquio dei candidati potrà essere chiesto di risolvere un caso concreto al fine di valutare la capacità di risoluzione di problemi pratici. Il colloquio si intende superato solo se il punteggio finale ottenuto è uguale o superiore a 30/50, in caso contrario il candidato verrà dichiarato non idoneo.

09 / 10 / 2018

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10