Petrella Tifernina Concerto Note di Natale dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Perosi”, allievi e docenti diretti dai Maestri Carlo Morelli e Giuseppe Lentini, con la partecipazione della giovane cantante solista Gemma Mainella. Soddisfatto il direttore del Conservatorio di Campobasso, Maestro Ferdinando Mutillo
Petrella Tifernina Concerto Note di Natale per valorizzare le tradizioni e rafforzare i legami con il territorio e i petrellesi emigrati. Si terrà lunedì 5 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Giorgio a Petrella Tifernina (CB) il concerto di Natale “Note di Natale” organizzato dal Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Petrella Tifernina.
Protagonista dell’evento sarà l’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Perosi”, composta da allievi e docenti dell’istituzione musicale, diretta dai Maestri Carlo Morelli e Giuseppe Lentini, con la partecipazione della giovane cantante solista Gemma Mainella.
«Questo concerto rappresenta un momento di elevato valore artistico e culturale, non solo per la qualità musicale dell’esecuzione, ma anche per il suo significato simbolico», dichiara il Direttore del Conservatorio, M° Ferdinando Mutillo. «Attraverso la musica intendiamo valorizzare le tradizioni natalizie e rafforzare il legame con le comunità di origine petrellese, sia quelle presenti sul territorio sia quelle residenti in altre parti d’Italia e all’estero, confermando il ruolo del Conservatorio come luogo di formazione, cultura e dialogo con il territorio».
L’ingresso è gratuito.
E ancora
- Sostenibilità, Dal Verme (Agenzia del Demanio): “Fondamentale fare rete”
- Inflazione cala all’1,6% a maggio, ma per il ‘carrello della spesa’ si sale a 2,7%
- Lazio, Latrofa: “Con la regia della Regione si concretizzano linee sviluppo su mobilità e infrastrutture”
- Valentino Rossi, battaglia giudiziaria con papà Graziano: “Non ho più un padre”
- Uncinetto al Centro Polifunzionale Terza Età di Bojano. Domenica la consegna delle mattonelle di lana
