Pasquetta, che fare? C’è il Karaoke online! Distanti ma uniti, l’iniziativa cool di Sfollitaly

Attualità

Sfollitaly lancia per Pasquetta il Karaoke online. Riunire le persone e combattere la solitudine, l’iniziativa dei ragazzi della community milanese per strappare un sorriso e mettere da parte noia e pensieri negativi. A breve anche il lancio di una piattaforma gratuita per tutti gli iscritti, per avere tutto a portata di mano nel momento del bisogno

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Appuntamento alle 18:30 con il Karaoke il lunedì di Pasquetta, dove? Sulla piattaforma Zoom! L’idea del karaoke online nasce da Francesco, organizzatore di Sfollitaly (community di gente che arriva a Milano da ogni parte d’Italia e nasce con l’intento di far conoscere persone fuori dai social, organizzando incontri, aperitivi, passeggiate e tanto altro), con la collaborazione di Michele, dj che anima la movida milanese. Si sa l’importanza che hanno, per gli italiani, le riunioni con amici e parenti nei giorni di festa, ma quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, dobbiamo rinunciare alla Pasquetta. A rimediare arrivano i ragazzi di Sfollitaly che hanno deciso di regalare un momento di svago, mettendo da parte per una sera i pensieri negativi. “In questo momento storico abbiamo pensato a come potessimo strappare un sorriso. Da qui l’idea del Karaoke online. – chiarisce l’ideatore – Un modo per mettere da parte la noia e i pensieri negativi, almeno per una sera. Il momento giusto per divertirsi e cantare tutti insieme, con l’augurio di tornare presto ad abbracciarci e cantare di persona”.

CI VEDIAMO A PASQUETTA, VIA IL CATTIVO UMORE E CANTA CON SFOLLITALY!

Il Karaoke sarà ospitato dalle 18.30 del lunedì di Pasquetta, sulla piattaforma Zoom e verrà poi pubblicato sui canali social di Sfollitaly (Facebook, Instagram, Youtube). Partecipare è semplice, basta collegarsi sulla pagina Facebook di Sfollitaly e partecipare all’evento in programma, verrà mandato ad ogni partecipante il link con l’accesso. Natale con i tuoi, Pasqua (Pasquetta, in questo caso) con chi vuoi! Via il cattivo umore e canta con Sfollitaly!

ABBATTERE LE BARRIERE DELLA SOLITUDINE. SFOLLITALY, UNA GRANDE FAMIGLIA

A quanti si sono chiesti fino ad ora cos’è Sfollitaly e come nasce, risponde Francesco, colui che ha dato vita a questa comunità. “Si sa, quando si è nuovi in una grande città, non è mai semplice adattarsi e fare nuove amicizie, si rischia quindi di passare i primi tempi da soli in casa. Da qui l’idea: abbattere le barriere della solitudine e migliorare l’esperienza in città. Creare un luogo per mettere in contatto le persone tra loro. A volte ci dimentichiamo di quanto sia importante avere delle persone su cui contare. Sfollitaly è un gruppo di amici, una grande famiglia, una spalla su cui contare. Il luogo perfetto per non sentirsi mai soli! – spiega l’organizzatore – Tante sono le nuove amicizie nate, tanti i nuovi amori sbocciati, tanti gli interessi in comune. Tanti nuovi incontri, picnic, passeggiate in città, aperitivi in lingua inglese, partecipazioni come pubblico in trasmissioni tv, incontri a teatro, ecc… Ci siamo sempre definiti una community social “Fuori Di Social”, ci incontriamo sul web, per conoscerci fuori”. Sfollitaly, non è solo divertimento e compagnia. Si è pensato ad un modo per aiutare in maniera più concreta le persone di questa famiglia: “In cantiere e quasi pronta al lancio, in partnership con una nota azienda italiana, la nascita di una piattaforma gratuita di annunci per tutti gli iscritti, un modo innovativo per avere tutto a portata di mano nel momento del bisogno. Capita spesso che si rompa il lavandino e non sai chi chiamare perché i costi sono alti, la macchina non si accende ma non hai il tuo meccanico di fiducia, cerchi casa e non riesci a trovarla, quel cappotto comprato per sbaglio e che vorresti vendere! Insomma, uno strumento utile non solo per i fuorisede. Infatti, sono tanti milanesi e lombardi che frequentano la nostra community”.

Ricordiamo l’appuntamento: il Karaoke sarà ospitato dalle 18.30 del lunedì di Pasquetta, sulla piattaforma Zoom e verrà poi pubblicato sui canali social di Sfollitaly (Facebook, Instagram, Youtube). Partecipare è semplice, basta collegarsi sulla pagina Facebook della community e partecipare all’evento in programma, verrà mandato ad ogni partecipante il link con l’accesso. Partecipa all’evento e richiedi il tuo link! Via il cattivo umore e canta con Sfollitaly!

*Editing by Pamela Cioffi
Sabina Iadarola

Giornalista iscritta all’Ordine tra le più giovani d’Italia (scrivo dal 2000!) studentessa di Medicina all’Università del Molise, 24 anni, maturità classica, vicedirettore del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani, ho dato il mio contributo all’Italia come volontaria di Servizio Civile, ho seguito corsi di recitazione e teatro con la Compagnia Stabile. Adoro i cani, ho tre gatti, mi piace la moda, il design, lo stile, sono appassionata di Arte e ho scritto novelle e racconti pubblicati in antologie e nel 2016 ho tenuto una relazione al Parlamento Italiano sulla Chimica delle Emozioni. Eccomi qui!

Lascia un commento