Nicole Perini, vola in finale al Tour music fest

Notizie Nazionali

Nicole Perini vola nella Repubblica di San Marino per la finale del Tour music fest 2023 della categoria Interpreti

Dopo aver superato le live audition, l’appuntamento con il talento pordenonese è il 29 novembre presso la Sala Little Tony.

Il sogno di Nicole Perini è quello di esibirsi alla finalissima in programma il 2 dicembre al teatro Nuovo di San Marino. Al cospetto di Beppe Vessicchio, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli. E dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.

Il traguardo raggiunto da Nicole, 27 anni della provincia di Pordenone, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale. Per arrivare a calcare il palco della finalissima del prossimo 2 dicembre al teatro Nuovo di San Marino. Location che ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision song contest.

La cantante è riuscita a colpire l’esigente commissione artistica del Tour music fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi finali del festival. Si terranno dal 27 novembre al 2 dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour music fest: music meeting festival. Manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica. Con oltre 50 eventi gratuiti, 15 masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Durante le finali del Tmf andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione

Nicole potrebbe esibirsi in finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale. Un sogno per tutti gli artisti emergenti, che per lei è partito dalla prima esibizione a Udine lo scorso agosto e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Interpreti del Tour music fest.

Nicole ha convinto la giuria del Tour music fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono. Qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta e molti altri, e vincere i fantastici premi in palio.

Come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Il prossimo appuntamento per Nicole Perini con il Tour music fest sarà il 29 novembre presso la Sala Little Tony di San Marino per la finale della categoria Interpreti!

Gino Morabito

Di umili origini letterarie, cresciuto a pane e Thoreau e strizzando l’occhio a Paperino, impara presto a usare la penna e diversifica la sua scrittura: ora pubblicando un libro di giochi, ora un racconto, ora “Smorfia”, un romanzo che ti fa volare, e perfino una raccolta di poesie giovanili. Nuovo acquisto di Un mondo d’italiani, collabora attivamente con diverse testate nazionali (Agenzia Stampa, Corriere dello Spettacolo, Il Corriere Nazionale solo per citarne alcune) e si occupa di ufficio stampa. Già direttore editoriale di Musica Intorno, diventa caporedattore di Red Carpet traghettando il magazine nella sua nuova era. Habitué della scrittura creativa, approfondisce le strategie di comunicazione per imparare che alla fine bisogna scrivere in profondità, non in lunghezza. Facendo bene i conti, quarantasette anni in poche righe. È un buon inizio.