Mudù: la Sezione torinese di Pugliesi nel Mondo compie 5 anni. Solidarietà e comicità a Torino

Italiani Nel Mondo

A 5 anni dalla nascita della Sezione torinese dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel mondo, il Teatro Nuovo di Torino ospiterà l’esilarante spettacolo di Mudù’, gruppo di comici pugliesi guidati dal loro leader Uccio De Santis, i cui sketch, ormai noti a quasi tutta Italia, faranno sorridere in un’ora e mezza di puro divertimento.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) La Sezione torinese dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” compie 5 anni e festeggia con un evento degno di nota nella città della Mole Antonelliana. Grazie all’impegno di tutti i soci e del coordinatore della Sezione di Torino Enzo Paganelli e con l’aiuto degli amici della REAR, il Teatro Nuovo di Torino ospiterà l’esilarante spettacolo di MUDU’, il divertente gruppo di comici pugliesi guidati dal loro leader Uccio De Santis, i cui sketch, ormai noti a quasi tutta Italia, faranno sorridere e divertire più che mai, in un’ora e mezza di puro divertimento. Con i propositi e gli obiettivi di dedicare una serata all’allegria e alla solidarietà nasce l’ idea dei Pugliesi nel Mondo. Inoltre sarà dato ampio spazi ad un gruppo di amici che negli ultimi anni hanno dato vita a “Waltzing Around Cambogia”, una onlus nata dalla volontà di alcune famiglie torinesi che hanno adottato bambini cambogiani con l’obiettivo di creare un “ponte” culturale e portare il nostro piccolo o grande contributo in un contesto sociale particolarmente difficile. L’incasso della serata sarà devoluto interamente a loro. Per questo motivo l’ingresso all’evento è gratuito con una offerta libera.

Nello specifico il progetto finanziato sarà “Le Restaurant Des Enfants De La Rue”, un modo per garantire un pasto giornaliero a tanti bambini di strada di Phnom Pehn. E’ un ristorante a tutti gli effetti aperto ai soli bambini di strada, una struttura dove a tutti i bimbi viene garantito un pasto al giorno e quel minimo di igiene quotidiana che, se assente, è spesso causa di molte malattie. Il progetto, avviato nel febbraio 2010, ha garantito sino ad oggi ben 350.486 pasti. Gli ingredienti per un incontro indimenticabile ci sono tutti, ora tocca a noi esserci, in tanti e numerosi, sarà più facile trascorrere qualche ora insieme, ricordando in modo divertente le nostre origini e dimostrando come sempre altruismo e generosità. Fra l’altro, il presidente Giuseppe Cuscito, ha assicurato la sua presenza all’evento.

L’appuntamento con Mandù è fissato per giovedì 28 aprile 2016 presso il Teatro Nuovo di Torino alle ore 20.00.

Lascia un commento