Italian Christmas Tree Johannesburg, la festa di Natale tricolore per i più piccoli tra gli Italiani della metropoli sud africana. Un appuntamento rituale che le signore della JILS organizzano da anni.
Italian Christmas Tree Johannesburg è il rituale appuntamento natalizio che da anni movimenta gli incontri dell’attivo comitato delle signore italiane JILS (Johannesburg Italian Ladies Society) della città africana. Domenica 27 novembre, dalle 15.00 alle 18.00 un momento di convivialità, di festa, di appartenenza per la particolare comunità italiana della città più grande del Sudafrica.
Italian Christmas Tree Johannesburg e la comunità italiana
La comunità italiana consiste in oltre 85.000 persone, la metà delle quali hanno regolare cittadinanza italiana. Oltre 5.000, quelli di origine veneta residenti principalmente a Johannesburg, mentre le comunità regionali italiane più numerose sono le meridionali.
Christmas Tree “Albero Di Natale” 2022
JILS (Johannesburg Italian Ladies Society) is hosting their annual Christmas Tree “Albero di Natale” for babies & children up to 12 years old at the Italian Club Johannesburg on Sunday 27th November 2022 from 3pm-6pm, donation of R350.00 per child (includes gifts).
Johannesburg e la corsa all’oro
Johannesburg è la città più grande del Sudafrica e capoluogo della provincia di Gauteng. La città sudafricana di Johannesburg fu fondata nel 1886 dai coloni che si insediarono vicino al più grande giacimento d’oro scoperto fino ad allora. Cominciò così una corsa alla conquista del metallo prezioso che fece aumentare rapidamente il numero degli abitanti. Verso la fine dell’ottocento erano già centomila. Insediamento minerario per l’estrazione dell’oro, è dunque luogo simbolo dell’abuso occidentale perpetrato nella ricchissima terra d’Africa. L’area urbana di Soweto, una specie di baraccopoli di Johannesburg, è stata in passato residenza di Nelson Mandela e Desmond Tutu. Oggi, la casa in cui visse Mandela è diventata un museo. Sempre a Soweto, si può visitare il museo dell’Apartheid e quello di Constitution Hill, un ex complesso carcerario.
o ancora
- Comunicazione creativa a NY con il giornalista Biagio Maimone
- Casacchificio di Bojano: la maggioranza a 7 retta da Carlo Perrella
- Milan Design Week: Banca Mediolanum accoglie Urphanomen di Mina Cappussi. Arte Contemporanea e Finanza
- Guardialfiera, città di poesia e cultura. ANCI riconosce il borgo molisano come comune delle Buone Pratiche
- Da Isca a Philadelphia a Santa Severina. Le memorie del dottor Pasquale Nestico in Calabria