InVestiamoci Decoriamo addobbi natalizi di stoffa, di carta, con la lana, il velluto, l’organza. L’uso creativo di bottoni, borchie, perline al Laboratorio di Bricolage, Moda, accessori, decorazioni tessili di Centro Studi Agorà, sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Il 9 dicembre 2020 a Bojano
InVestiamoci Decoriamo addobbi natalizi, un corso speciale, che si terrà il prossimo 9 dicembre 2020, per realizzare decori natalizi e accessori moda personalizzati per le serate scintillanti, per cercare di ritrovare un po’ di umanità nel distanziamento sociale di questi tempi difficili.
InVestiamoci Decoriamo addobbi natalizi firmato Centro Studi Agorà
Un momento di condivisione, per stare insieme nel Laboratorio artigianale di sartoria e decorazione tessile, che nello specifico unisce i valori profondi legati allo spirito del Natale a quelli dell’iniziativa di inclusione per le diverse abilità, che porta la firma di Centro Studi Agorà. L’entusiasmo si tocca con mano e i corsisti stanno lavorando alacremente affinchè tutto sia pronto per l’evento del 9 dicembre prossimo.
Otto per Mille Chiesa Valdese
Un progetto sostenuto grazie all’Otto per Mille della Chiesa Valdese, che ripete l’esperienza vincente della passata edizione, e che si concentra oggi sull’utilizzo di stoffe con paillettes, abiti eleganti, borse e cinture scintillanti per le serate di gala, ma anche sui decori per la casa, alberelli, angioletti, fiocchi, ghirlande, per sentire, ancora una volta, la magia delle feste, in un Natale nostalgico di tempi passati, di abbracci e calore umano.
InVestiamoci Decoriamo addobbi natalizi e tanto altro
Che si farà? Chiunque potrà portare sciarpe, cappelli, borse, abiti, cappotti per decorarli nei temi del Natale,e ci sarà una insegnante di Bricolage per imparare anche la realizzazione di centrotavola, addobbi per l’albero di Natale e per la casa, segnaposto, segnalibri, paraspifferi, gioielli, centrini, plaid. Saranno i corsisti di InVestiamoci e Decoriamo ad accogliere il pubblico, assieme a docenti e tutor, per insegnare a loro volta quanto appreso a lezione, utilizzando colori, stoffe, carta, lana, velluto, organza. E poi bottoni, borchie, perline
InVestiamoci e Decoriamo e un obiettivo da perseguire
“L’obiettivo del progetto Investiamoci e Decoriamo è quello di promuove e sostiene l’integrazione sociale di persone svantaggiate, per favorire il superamento di pregiudizio, per aiutare chi è in difficoltà ad apprendere, o riapprendere, abilità cognitive e manuali, indispensabili al lavoro e all’autonomia sociale; per stimolare nuove competenze finalizzate alla ricerca di nuove opportunità lavorative/formative”.
e ancora
- COMBATTIMENTO CON SPADA MEDIEVALE, COME FACEVANO I TEMPLARI: A SIENA
- G7 della Massoneria europea, debutto a Utrecht del Gran Maestro Goi, Antonio Seminario
- Spezzatino seitan con verdure stufate
- Macchiagodena comune virtuoso reclama podio nazionale
- 2020 Filitalia Hero Awards: prestigioso riconoscimento dagli Usa al dott. Scutellà del Molise