Un numero spropositato di likes e oltre 51.545 di commenti per le due fotografie che ritraggono Greta Thunberg e Leonardo Di Caprio, postate su Instagram proprio da quest’ultimo. La giovane attivista e l’attore americano insieme per la salvaguardia del pianeta Terra
E’ comparsa qualche giorno fa sul profilo social Instagram di Leonardo Di Caprio, una coppia di foto che lo ritraggono insieme ad una sorridente Greta Thunberg; istantanee sono state le condivisioni del post, che ha ricevuto un numero spropositato di likes e oltre 51.545 di commenti pieni di ammirazione e complimenti per l’insolito duetto. Ad unire l’attivista svedese sedicenne, che ha sfiorato il Nobel per la pace, e il pluripremiato attore premio oscar hollywoodiano, l’amore e l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente. I due scatti condivisi sulle piattaforme social dell’attore hanno fatto subito il giro del mondo. “Spero che il messaggio di Greta possa svegliare i leader mondiali – scrive Di Caprio nello spazio dedicato alla descrizione delle due fotografie – È per merito suo e degli altri giovani attivisti nel mondo che sono ottimista nei riguardi del futuro” continua nel post l’attore statunitense.
Leonardo Di Caprio, d’altronde, è sì il divo hollywoodiano famoso per sue doti recitative (lo abbiamo visto nella recente pellicola firmata da Quentin Tarantino “C’era una volta ad Hollywood”), o per il suo bell’aspetto che lo ha reso sex symbol, ma è anche un uomo impegnato e coinvolto nelle campagne green. Di Caprio, infatti, ha rivolto la sua attenzione verso tematiche ambientali, salvaguardia degli animali, alle questioni connesse al cambiamento climatico, fardello che affligge il nostro Pianeta, difesa della biodiversità della Terra e sostegno dell’energia rinnovabile. Come? Stanziando fondi e realizzando documentari su questi temi.
L’attore statunitense spesso ha utilizzato il suo profilo social per mostrare il suo impegno nei confronti del Mondo. In descrizione alla foto con la Thunberg, Di Caprio scrive: “Ci sono poche volte nella storia dell’uomo, in cui le voci si amplificano in momenti così cruciali e di cambiamento. Greta Thunberg è diventata un leader del nostro tempo. La storia ci giudica per quello che facciamo oggi, per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso nostro pianeta, che stiamo dando per scontato. Spero che il messaggio di Greta sia una sveglia ai leader mondiali, e che il tempo dell’inerzia sia finito. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo, che io sono ottimista su ciò che riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con lei – continua – Noi ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta“. Con questo post di ringraziamento alla Thunberg, Leonardo Di Caprio ha ribadito la sua vicinanza ai giovani di #FridaysforFuture, in avvicinamento al nuovo sciopero globale del 29 novembre.
di Grazia De Gregorio
- Papa Francesco accusato di eresia. I conservatori contro il cambiamento della Chiesa
- Addio a Marina Ripa di Meana. Da 16 anni combatteva il cancro
- AGIM, ASOCIACIÓN DE JÓVENES ITALIANOS EN EL MUNDO EN ARGENTINA. CONSTITUICION EN ARGENTINA, PRESIDENTE NATIONAL, SABRINA ISABEL VISCONTI.
- Ragusani nel Mondo, un Premio al passo con i tempi
- Geopolitica dello spazio. Virtuale del Rotary Club con Giorgio Novello Avio SpA