Firenze Rocks: System Of A Down al Visano Arena di Firenze

Attualità

Annunciato un mini tour europeo durante il mese di giugno confermando che si esibiranno nella Visano Arena di Firenze. Conosciuti con l’acronimo SOAD, sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Los Angeles, ritagliandosi un ruolo di punta nel rock mainstream degli ultimi anni.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Firenze Rocks, i System Of A Down hanno annunciato un mini tour europeo durante il mese di giugno confermando che si esibiranno nella Visano Arena di Firenze, il 25 giugno 2017. I biglietti saranno disponibili tramite prevendita dalle ore 12:00 di oggi. Il gruppo ha anche dichiarato di voler fare un nuovo album ma ancora non sono entrati in studio di registrazione.Conosciuti anche con l’acronimo SOAD, sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1994. Il gruppo è composto dal cofondatore e frontman Serj Tankian (voce, tastiera), considerato uno dei cantanti heavy metal più dotati di sempre, capace di passare facilmente da un falsetto a un growl o a un cantato più pulito e melodico, Daron Malakian (voce, chitarra), Shavo Odadjian (basso) e  John Dolmayan (batteria).

Tutti e quattro i membri discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915, di cui parlano in molte canzoni. Dal 2006 al 2010 il gruppo non è più stato attivo e se ne è più volte vociferato lo scioglimento, ma è tornato sulle scene musicali a partire dall’estate 2011, partecipando a diversi tour mondiali. Con il loro sound duro, al limite del metal, accompagnato da liriche aggressive e politiche, i System Of A Down si sono ritagliati un ruolo di punta nel rock  mainstream degli ultimi anni. Merito soprattutto di un album poliedrico come Toxicity che ha fatto esplodere nel mondo il gruppo armeno-americano. L’album debuttò alla prima posizione negli Stati Uniti d’America vendendo 220.000 copie, fino ad ora ha venduto circa 12 milioni di copie nel mondo.

Nella stessa giornata dei System, si esibiranno anche i Prophets Of Rage, supergruppo nato dalla collaborazione dei Rage Against The Machine con i Public Enemy e Cypress Hill. Uno spettacolo internazionale che va ad aggiungersi ai  concerti già annunciati dei Radiohead, mercoledì 14 giugno e degli Aerosmith il 23 Giugno, sempre alla Visarno Arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *