Fiocco rosa Radio Orizzonte con l’arrivo della piccola Soraya Maria Di Niro, la nuova generazione dell'emittente radiofonica molisana fondata da Armando Rillo

Fiocco rosa Radio Orizzonte. Soraya Maria è venuta al mondo al Cardarelli di Campobasso

Auguri Notizie Locali

Fiocco rosa Radio Orizzonte con l’arrivo della piccola Soraya Maria Di Niro, la nuova generazione dell’emittente radiofonica molisana fondata da Armando Rillo. In piena pandemia Covid, Noemi era da sola ad accogliere la piccola, che ha pesato 3.09 chilogrammi, ma ci hanno pensato i medici, le ostetriche, gli infermieri del Cardarelli a rendere meno triste l’assenza. Soraya Maria, il nome di una principessa, quello della Madre di Gesù: rinnovato il nome della nonna, scomparsa prematuramente nel 2013 a 48 anni

Fiocco rosa Radio Orizzonte Molise. Soraya Maria è venuta al mondo al Cardarelli di Campobasso e rappresenta la nuova generazione dell’emittente radiofonica fondata nel 1984. La piccola ha visto la luce alle 2.36 del 3 dicembre 2020, con i suoi 3,09 chilogrammi di peso e 50 centimetri di lunghezza. La giovane mamma, Noemi Rillo, è naturalmente al colmo della felicità. Stanca, ma raggiante e grata al reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale del capoluogo di regione.

Fiocco rosa Radio Orizzonte, messaggio di speranza

In un momento di grave crisi sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, con tutti i problemi legati al superlavoro degli operatori che, a vario titolo, sono chiamati a far fronte all’emergenza, una nascita è sempre un momento piacevole. Un messaggio di speranza, aspettativa di ritornare alla vita di sempre, quella in cui siano possibili baci e abbracci, complici vicinanze, sguardi puntati negli occhi dell’altro.

Soraya Maria: la bellezza di esserci

Soraya Maria non sa ancora di essere parte della Storia, di quella che i nostri discendenti leggeranno sui libri, di una pandemia che costrinse tutti a casa per lunghi mesi, contrassegnata da mascherine a nascondere il viso, nella speranza di limitare il contagio. Lei è la storia di una rinascita, della vita che va avanti, nonostante tutto, della bellezza di esserci, per assaporare ogni giorno, ogni alba, ogni tramonto.

Ospedale Cardarelli Covid Time: le coccole dei sanitari

In periodo di Covid, Noemi non ha potuto avere la vicinanza e il conforto di nessuno, neppure del marito Giuseppe, che ha dovuto lasciarla all’ingresso del nosocomio del capoluogo regionale. Ma ci hanno pensato i medici, le ostetriche e gli infermieri del reparto di Maternità dell’ospedale Cardarelli, a far sentire Noemi a suo agio. L’hanno circondata di quella dolcezza e quella delicatezza cui non si può rinunciare quando in ballo c’è l’arrivo di una nuova vita.

Il Cardarelli e il riconoscimento dagli Usa

Anticipiamo in esclusiva che l’Ospedale Cardarelli, diretto dal dr. Celestino Sassi, sarà raggiunto da una onorificenza assegnata, dagli Stati Uniti, al responsabile di Microbiologia, il dr. Massimiliano Scutellà. Una bella soddisfazione, innanzitutto per il dr Scutellà, ma anche per il nosocomio del capoluogo di regione, che ha dovuto affrontare l’epidemia Covid con un surplus di impegno, di lavoro, di coinvolgimento emotivo da parte di tutti gli operatori coinvolti. E’ questo che Filitalia International & Foundation ha voluto premiare con in riconoscimento internazionale, su indicazioni del Chapter di Bojano.

Fiocco rosa Radio Orizzonte: Soraya Maria e il parentado

Sprizzano felicità da tutti i pori, la mamma Noemi Rillo, il papà Giuseppe Di Niro, i nonni Giovanni Di Niro e Patrizia Paolantonio, il fondatore di Radio Orizzonte, Armando Rillo (e da lassù Maria Iadarola), il bisnonno Domenico Iadarola (e da lassù Sabina De Sario). E poi gli zii Enzo, Marco, Celestino, Teresa e Alessandro Rillo, Emilia, Miriam, Loredana, Mary, Manuel e Francesco Di Niro e Verdiana Pascale, i cugini Sabina e Franco Iadarola, Antonio, Loris, Nicholas, Giammarco, Giusy, Armando, Giampaolo, Emmanuel e Jonathan, i prozii Nunzio Iadarola e Mina.

Soraya la splendente

Il nome Soraya, portato dalla Regina di Persia, ha origine indo-sanscrito-persiana e significa “Bella e splendente come il sole e la luna insieme”. E’ nome adespoto ossia senza santo patrono omonimo e si festeggia nel giorno d’Ognissanti, il 1 novembre. A questo nome è associata una personalità duplice: può alternare un comportamento lunatico a un altro solare. Quest’ultimo prevale, essendo Soraya di animo sensibile e… focoso. Il suo obiettivo è la ricerca continua di un equilibrio sentimentale e di un appagante benessere psicofisico. Colore dominante è il rosso (e giallo)

Maria la principessa

Il nome MARIA deriva invece dall’ebraico Maryàm e significa “principessa, signora“. Ovviamente il nome per eccellenza della Madre di Gesù. L’onomastico si festeggia il 12 settembre in onore della Santa Madre di Gesù, patrona dei barbieri di Roma. Maria era anche il nome della nonna, scomparsa prematuramente nel 2013 a 48 anni.

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI