la-nuova-first-lady

Elezioni Usa Italian First Lady. Le origini siciliane della moglie di Biden

Attualità

Elezioni Usa Italian First Lady, dalle grandi firme e dai tacchi alti di Melania Trump alla affascinante sobrietà di Jill & Joè Biden. La moglie del candidato del Partito Democratico ha una laurea, due master e un dottorato e una grande passione per la scrittura

Elezioni Usa Italian First Lady, la nuova first-lady è considerata l’arma segreta del candidato democratico, sulla rampa di lancio dei voti elettorali ed in predicato per diventare il 46° Presidente degli Stati Uniti, Jill Tracy Giacobs Biden ha 69 anni e oltre ad essere un’insegnante, scrittrice e filantropa, sottolinea un altro particolare significativo: ha continuato a lavorare anche quando il marito è stato nominato vice Presidente nell’amministrazione di Obama. Il profilo di Jill Biden è completamento diverso rispetto a quello di Melania Trump. Probabilmente darà seguito alle iniziative a favore della donna americana di classe media, e a programmi come quello fondato nel 2011, Joining Forces, orientato al sostegno delle famiglie dei soldati americani. Appassionata di scrittura, nel 2019 Jill pubblicò l’autobiografia “Where The Light Enters”. Ha due cani chiamati Champ e Major.

Elezioni Usa Italian First Lady, la nuova first lady conosce bene le dinamiche politiche della Casa Bianca

La nuova first-lady ha origini italiane, i suoi nonni originari di Gesso, nel messinese, emigrarono negli Stati Uniti dalla Sicilia. Il nonno Gaetano Giacoppa, anglicizzò il cognome in Giacobs. Jill si tiene in forma correndo per cinque miglia cinque volte a settimana. Ma come per Barack e Michelle Obama, tutte le commentatrici giurano che Jill piacerà più del marito Joè Biden che per diversi mesi, sarà impegnato a rimediare ai molti guai provocati dall’ancora tutto da digerire Donald Trump. Jill conosce bene le dinamiche politiche della Casa Bianca, grazie agli anni trascorsi vicino al marito durante la vicepresidenza.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.