BojanoMundial XII edizione. Serata di beneficenza, Mundial Inda Street e Giochi Popolari

Sport

Calcio a 3 maschile e femminile, basket, volley, calcio balilla, ping pong, subbuteo, freccette, tressette e molto altro. Il torneo con oltre 200 squadre coinvolge ogni anno i ragazzi bojanesi. Novità del 2016 è stato il gioco Alla Conquista di Bovianum. Grande attesa per la serata di Beneficenza, il Mundial Inda Street e i Giochi Popolari.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) BojanoMundial uno degli eventi più belli e coinvolgenti, organizzato da un manipolo di volenterosi, senza risorse, senza aiuti istituzionali, che da anni richiama nel centro matesino centinaia di ragazzi in una kermesse sempre più entusiasmante. Dal 2005 è il più grande torneo sportivo del Molise, il più amato dai giovani e si terrà a Bojano fino al 12 agosto, a Parco Collodi. L’unico con oltre 200 squadre divise nei vari sport: calcio a 3 maschile e femminile, basket, volley, calcio balilla maschile e femminile, ping pong, subbuteo, freccette, tressette e molto altro. Per tre settimane ad Agosto a Bojano chiunque può trovare la propria attitudine sportiva. L’ideatore della manifestazione sportiva è Elio Perrella, affiancato da Claudia Spina. A seguire il team, composto da Gaetano Ricci, che offre da anni il suo contributo costante al torneo, Francesco Spina, Domenico Carnevale, Giuseppe Russo, Michele Auriemma, William Facchino. Novità dell’edizione 2016 è stato il gioco da tavolo ideato da Elio Perrella e Valeria Romano, “Alla Conquista di Bovianum”, che mette al centro Bovianum e la sua lunga, antica, importante storia legata ai Sanniti che ne fecero la loro potente e ricca Capitale. A fare da protagonisti i Sanniti e le aree geografiche del territorio. Un viaggio indietro nel tempo per gli affezionati e per i molisani e i bojanesi residenti all’estero che hanno voglia di sentirsi a casa, attraverso il gioco e la fantasia.

SERATA DI BENEFICENZA

Eventi speciali caratterizzeranno la dodicesima edizione: il 6 agosto ci sarà la Serata di Beneficenza. “La sfida tra i due  mondi – West Coast vs East Cost” è il titolo della serata. Il ricavato verrà devoluto alla casa famiglia delle Figlie del Divino Zelo di Campobasso. Special guest sarà Stefano Patriarca, pallavolista italiano nell’Emma Villas Volley. Durante la serata verrà offerta una Sagra di Beneficenza con un ricco menu: taccozze e fagioli offerti da Bastone, mozzarelle offerte da Caseificio Di e P, frittata con tartufo offerta da OvoMatese e Delizia Tartufi, contorni offerti da Armando Romano, anguria offerta da Ditta Tagliaferri, dolci offerti da Pasticceria D’Angelo e piatti offerti da Gualtieri. Durante la serata, per i più piccoli ci sarà un luna park, con nuovi e divertentissimi giochi.

MUNDIAL INDA STREET E I GIOCHI POPOLARI

Il 7 agosto l’appuntamento è con il Mundial Inda Street, il piùgrande evento di calcio 3vs3 nella storia del Molise. Sono coinvolti 48 squadre, 48 paesi, ma uno solo sarà il vincitore. Le fasi eliminatorie del torneo inizieranno alle 17.00 in Piazza Roma, mentre le fasi finali si svolgeranno nella Pg Arena, a partire dalle 21.00. Invece, l’8 agosto, a grande richiesta, tornano i Giochi Popolari, che si terranno presso il parco giochi Collodi.

Lascia un commento