Wimbledon, Alcaraz in finale: Fritz battuto in 4 set

Attualità

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz in finale a Wimbledon. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 e detentore del titolo, nella prima semifinale oggi 11 luglio batte lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 5, per 6-4, 5-7, 6-3, 7-6 (8-6) dopo 2h49' di gioco. Nel quarto set, Alcaraz annulla 2 set point nel tie-break prima di chiudere i conti. Alcaraz si impone in un match in cui concede solo 2 palle break (una sfruttata da Fritz) e fa quasi sempre punto (88%) quando entra la prima di servizio. L'aggressività del campione in carica paga: 41 discese a rete e 31 punti conquistati contro un avversario come Fritz che martella di dritto ma balbetta a tratti di rovescio. L'americano mette a segno più vincenti (44-38) ma si spegne nel momento cruciale del tie-break: avanti 6-4, dopo aver inanellato 5 punti di fila, si ferma e concede 4 punti consecutivi all'avversario. Alcaraz ringrazia e vince.  
Il 22enne di Murcia si appresta a giocare la terza finale consecutiva sull'erba dell'All England Club dopo quelle vinte nel 2023 e nel 2024 contro Djokovic. Lo spagnolo porta a 20 le vittorie consecutive a Wimbledon in attesa del match di domenica. Nella stagione 2025, Alcaraz ha vinto 24 match di fila e va a caccia del sesto titolo dell'anno. "Non penso a questi numeri, non penso alla striscia o ai risultato. Penso che questo sia il mio sogno, è un sogno giocare a tennis su questo campo, nel torneo più bello del mondo", dice nell'intervista post-partita.  Lo spagnolo aspetta in finale uno tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, che si affrontano nella seconda semifinale di oggi.  —[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento