WEA Los Angeles premiano l’eccellenza e la creatività nei principali media di intrattenimento, accettando candidature attentamente esaminate. Joseph Lu, talentuoso musicista siciliano, è nominato per il brano “Power of Love” il 31 gennaio 2025, durante la giornata dell’Autism Awareness Day. La sua musica, che spazia dalla classica alle composizioni contemporanee, promuove l’inclusione e l’amore universale. Lu, definito il “pianista dei sogni” per la sua connessione con il mondo onirico, inizierà la stagione concertistica 2024/2025 a Modica, toccando teatri in Italia e all’estero. Il suo recente singolo “Pour Marie” ha ottenuto riconoscimenti internazionali.
WEA Los Angeles, la missione dei World Entertainment Awards è onorare, riconoscere e premiare l’eccellenza, i talenti eccezionali e lo spirito creativo in tutti i principali media di intrattenimento. Ogni richiesta viene attentamente esaminata per essere presa in considerazione. Il mondo dell’intrattenimento si è evoluto per cui gli artisti non solo creano musica, ma anche film, moda, podcast, tra le altre cose, e viceversa. Ci saranno più candidati per categoria e 1 vincitore per categoria. Le candidature accettate riceveranno un certificato di concorrente dei WEA. Questo certificato è adatto per essere pubblicato online per l’autopromozione immediata sui social media. Il certificato di congratulazioni ricevuto da tutti gli autori accettati è un ottimo strumento per far sapere a tutti che un contendente ufficiale ai World Entertainment Awards. Ci saranno targhe per i Candidati e la statua per i Vincitori. Inoltre il 31 gennaio 2025 ci sarà la nomination per il brano “Power of Love” di Joseph Lu, tributo alla forza dell’amore che supera ogni barriera nella giornata dell’Autism Awareness Day (WAAD).
WEA Los Angeles: Joseph Lu, il pianista dei sogni
Joseph Lu, il talentuoso musicista dal cuore grande, definito dagli addetti ai lavori il “pianista dei sogni“, per la sua grande sensibilità e per la connessione con il mondo onirico ispiratore delle sue opere, si sta affermando in tutto il mondo grazie all’originalità e al suo stile eclettico e anche per il suo impegno a favore dell’inclusione sociale attraverso la potenza dell’arte. Joseph Lu, difatti, ritiene che la musica sia l’elemento di congiunzione tra la realtà ed il sogno e viceversa, un ponte che unisce mondi lontani da cui si possono raccogliere esperienze e la vera essenza del nostro esistere.
Una carriera musicale sui generis
Arte, comunicazione e spiritualità sono interconnessi per Joseph che vive la sua dimensione onirica come un soffio vitale, che spazia nella libertà del volo della sua anima. Siciliano e, quindi, passionale, Joseph Lu ha tracciato una carriera musicale “sui generis” spaziando dalla musica classica alle composizioni contemporanee con la ricerca della bellezza e della raffinatezza attraverso una singolarità espressiva. Tutto ciò gli ha consentito di essere apprezzato anche oltreoceano. Il suo primo approccio con gli Stati Uniti è stata la vittoria del prestigioso premio WEA ad Hollywood come Miglior Performance Classica, grazie al brano “Memories“. Joseph Lu considera la musica non solo un’arte da esibire sui palcoscenici internazionali, ma anche un mezzo per comunicare, connettersi e promuovere un messaggio di inclusione e amore universale. È per questo motivo che Joseph si prepara a partire per il mondo. La sua prima tappa è nella sua città natale, Modica, da cui partirà per recarsi in conservatori e teatri italiani ed esteri, portando la sua musica e il suo messaggio ad un pubblico sempre più vasto.
Joseph Lu e il suo impegno a favore dell’inclusione
Il 21 marzo scorso Joseph ha pubblicato il suo ultimo singolo “Pour Marie“, una dolce canzone d’amore dedicata alla sua amata moglie, che cattura l’essenza dell’affetto più profondo e genuino. Il suo impegno a favore dell’inclusione ha assunto una nuova dimensione con il singolo “Power of Love“, che gli ha consentito di ottenere la nomination al WEA il 31 gennaio 2025, data che coincide con l’uscita della colonna sonora della giornata dell’Autism Awareness Day (WAAD). Pertanto, il 31 gennaio 2025, a Los Angeles, Joseph Lu sarà presente alla serata di gala in cui verranno annunciati i vincitori dell’ambito premio, nella categoria Best Instrumental Composition.
La nascita di Power of Love: un tributo musicale all’inclusione e alla forza dell’amore
Il brano Power of Love è un progetto musicale che nasce dal cuore di Joseph con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e garantire una vita piena ed autonoma a coloro che vivono con lo spettro autistico. La storia che sottende a “Power of Love” è commovente. Durante una visita effettuata nello studio del Dottor Graziano La Terra, padre del giovane Matteo, un ragazzo affetto da spettro autistico, Joseph ha fatto un incontro che ha cambiato il suo modo di vedere la musica. Matteo, nonostante inizialmente avesse rifiutato di suonare il piano, ha accettato di farlo quando il padre gli ha chiesto di farlo per lui. Questo momento di connessione e di bellezza spontanea ha ispirato Joseph a creare il brano, come tributo alla forza dell’amore che supera ogni barriera e che guida verso la scoperta di nuovi orizzonti.
La musica come ponte per un mondo più comprensivo
Con la sua musica e con la sua dedizione al tema dell’inclusione, Joseph Lu continua a dimostrare che la musica è un ponte verso un mondo più unito e comprensivo, in cui a ogni voce, a ogni storia e a ogni cuore è riservato un posto in cui trovare accoglienza. Importante per il musicista siciliano è la vittoria conseguita al World Classical Awards 2024 Diamond Prize, Special Award Winner, D3 Composition, della colonna sonora Pour Marie (romance d’un amour), brano che ha ricevuto anche la nomination agli Hollywood Independent Music Awards 2024. Joseph Lu è un artista che compone traendo spunto dai sogni. Il suo percorso nasce dal mettere in musica i sogni che si materializzano sui tasti del pianoforte e che si trasformano in emozioni. Nei prossimi mesi Joseph Lu aprirà la stagione concertistica autunno 2024/2025, partendo dalla propria terra, ed esattamente da Modica, per fare tappa successivamente nei teatri italiani e non solo.
E ancora
- Intercettazioni genitori Turetta pubblicate dai media, un altro caso di “pornografia del dolore”
- Indice Rt Covid scende. Le regioni per adesso non cambiano colore
- La Montagnola in Argentina: i molisani di Civitanova del Sannio
- Pallotte di San Giovanni, cucina di comunità a Civita di Bojano con Molise Noblesse e Filitalia
- 50 anni fa l’Apollo 10 sbarcava sulla Luna. All’asta, il manuale di bordo usato da Armstrong e Aldrin