Washington, vittime erano una coppia: lui aveva appena comprato anello fidanzamento

Attualità

(Adnkronos) – I due dipendenti dell'ambasciata israeliana a Washington, uccisi mercoledì sera di fronte al Capital Jewis Museum dove era in corso un evento, erano una coppia. I due sono stati colpiti "da vicino", ha reso noto la portavoce della sede diplomatica, Tal Naim Cohen.  Yaron Lischinsky, 28 anni, lavorava per l'ufficio politico dell'ambasciata israeliana a Washington, e firmava un blog per Israel Times. Aveva conseguito un master in Governo, diplomazia e strategia all'Università Reichman e si era laureato in relazioni internazionali all'Università ebraica. "Credo con forza nella visione definita dagli Accordi di Abramo e che espandere il cerchio della pace ai nostri vicini arabi e perseguire la cooperazione regionale sia nel miglior interesse dello stato di Israele e dell'intero Medio Oriente. Per questo, sono un fautore del dialogo inter religioso e della comprensione fra culture diverse", aveva scritto sulla sua pagina Linkedin. Non è stato ancora reso noto il nome della seconda vittima, la compagna di Lischinsky, anche lei dipendente dell'ambasciata. 
I due stavano per fidanzarsi. Lui aveva acquistato un anello di fidanzamento proprio la scorsa settimana, con l'intenzione di offrirlo alla sua compagna nei prossimi giorni a Gerusalemme, dove avevano pianificato di viaggiare, ha aggiunto l'ambasciatore, Yechiel Leiter. La American Jewish Committee aveva contribuito all'organizzazione dell'evento in programma al Museo ieri sera.  —internazionale/[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento