Trump Zelensky seduti di fronte, un momento cruciale per lo svolgimento dei conflitti mondiali e per una possibile tregua. Papa Francesco ha più volte fatto appello alla pace tra i popoli e alla conclusione dei conflitti sulla terra
Trump Zelensky seduti di fronte su un paio di seggiole in un angolino della basilica di San Pietro. I due erano a Roma lo scorso 26 aprile 2025 in occasione dei funerali del Sommo Pontefice. Insieme a Trump e Zelensky compaiono successivamente anche Macron e Starmer.
Trump Zelensky seduti di fronte nella basilica di San Pietro
Fra i vari momenti che hanno segnato i funerali di Papa Francesco, uno è di rilevante importanza sul panorama internazionale: il presidente degli USA, Donald Trump, seduto in un angolo della Basilica di San Pietro di fronte al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Si aggiungono anche Macron e Starmer
L’incontro, già annunciato, è durato solamente 15 minuti ed è stato il primo tra i due presidenti dopo lo scontro alla Casa Bianca. Su X, Zelensky ha fatto sapere che si è trattato di un “buon incontro che potrebbe diventare storico se si raggiungessero risultati congiunti”, il presidente ucraino si augura “un cessate il fuoco completo e incondizionato” insieme ad “una pace affidabile e duratura che impedisca lo scoppio di un’altra guerra”. La presidenza ucraina, dopo l’incontro Trump-Zelensky, ha successivamente pubblicato un’altra foto, che ritrae i due Capi di Stato che discutono insieme anche al presidente francese, Emmanuel Macron, e al primo ministro britannico, Keir Starmer.
Il miracolo di Papa Francesco
La scomparsa di Papa Francesco ha segnato un momento cruciale per lo svolgimento dei conflitti mondiali e per una possibile tregua, lo stesso Pontefice ha più volte fatto appello alla pace tra i popoli e alla conclusione dei conflitti sulla terra, in particolar modo quello tra Russia e Ucraina e a quello tra Israele e Palestina.
E ancora
- Jazz in Campo Campodipietra, Serena Brancale e altre celebrità per la XX edizione del Festival
- Lituania Velivoli militari russi hanno violato il nostro spazio aereo
- Ucraina, Zelensky: “Neutralizzare droni Shahed chiave per far ripartire diplomazia”
- Geolier arriva in Molise per il tanto atteso mega concerto
- Sanremo, riprende il confronto Rai-Comune sul Festival: il punto
