Terremoto Napoli magnitudo 4.4: scuole evacuate. A Pozzuoli crolla un edificio

Terremoto Napoli magnitudo 4.4: scuole evacuate. A Pozzuoli crolla un edificio

Notizie/Cronaca

Terremoto Napoli magnitudo 4.4 avvertita verso le 12 dagli abitanti del posto. Varie scuole e l’università Federico II sono state evacuate

Terremoto Napoli magnitudo 4.4 e profondità di 3 chilometri. La terra ritorna a tremare ai Campi Flegrei dopo gli eventi sismici dei mesi scorsi.

Terremoto Napoli magnitudo 4.4, evacuata la Federico II

Una nuova scossa sismica ha spaventato l’intera area dei Campi Flegrei a Napoli il 13 maggio 2025. Una palazzina disabitata è crollata nel comune di Pozzuoli. La scossa, di magnitudo 4.4 e con una profondità tra i 2,5 e i 3 chilometri, è stata avvertita alle 12:07 dagli abitanti del posto.

Evacuata l’università Federico II

Dopo qualche minuto, una nuova scossa ha fatto tremare la terra, con una magnitudo di 3.5. A seguito degli eventi sismici, diverse scuole e l’Università Federico II sono state evacuate in appositi spazi all’aperto.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento