Terremoto Napoli magnitudo 4.4 ha colpito l’area dei Campi Flegrei. Scossa avvertita alle 01:25 di questa notte, con 2 km di profondità. I Vigili del Fuoco a Pozzuoli hanno salvato una donna nel crollo di un controsoffitto. Scuole chiuse a Napoli nella decima municipalità
Terremoto Napoli magnitudo 4.4 avvertito verso le 01:25 di questa notte, con 2 km di profondità. Molti gente in strada a Pozzuoli e calcinacci sulle macchine dei residenti. Secondo l’INGV (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la scossa ha avuto epicentro tra Bagnoli e Pozzuoli.
Terremoto Napoli magnitudo 4.4, altre scosse nella notte
Alla prima scossa ne è seguita un’altra a distanza di un quarto d’ora, all’01:40, di magnitudo 1.6, sempre con epicentro l’area dei Campi Flegrei.
Donna salvata dopo il crollo di un controsoffitto
A Pozzuoli i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il crollo di un controsoffitto e hanno tratto in salvo una donna che è rimasta ferita. Dopo il soccorso, i Vigili del fuoco hanno verificato che non c’erano altre persone sotto le macerie.
Aree coinvolte vicine all’epicentro
Il sisma è stato avvertito in un’ampia area a ridosso del capoluogo partenopeo e in diverse aree della Campania. Gente in strada a Fuorigrotta, Bagnoli e anche nel comune di Portici.
Scossa più forte degli ultimi anni
La scossa di stanotte è tra le più forti degli ultimi anni. Molti i cittadini che hanno scelto di passare la notte fuori senza rientrare nelle proprie abitazioni.
Scuole chiuse a Napoli
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole della decima Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, per oggi 13 marzo.
E ancora
- Coprifuoco Russia Ucraina di 30 giorni per stipulare accordo di pace
- Terremoto. Molise in allarme per la scossa Magnitudo 3.1 a 10 km di profondità
- Agricoltura sociale: la terapia che non ti aspetti per i disturbi psichici
- Elezioni Usa Italian First Lady. Le origini siciliane della moglie di Biden
- Un solo accesso Covid al giorno in Pronto Soccorso. Zangrillo lancia l’allarme