Terremoto Campi Flegrei magnitudo 4.0, la terra trema ancora

Terremoto Campi Flegrei magnitudo 4.0, la terra trema ancora

Attualità Notizie/Cronaca

Terremoto Campi Flegrei di magnitudo 4.0 registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con epicentro vicino Pozzuoli. Interrotta la circolazione ferroviaria, su linee Cumana e Circumflegrea. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni afferma che la situazione è sotto controllo

Terremoto Campi Flegrei una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 4:55 ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro vicino Pozzuoli.

Terremoto Campi Flegrei: le autorità rassicurano i cittadini

 Si tratta della scossa più forte registrata dall’inizio di una nuova sequenza sismica in corso da ieri nella zona, che finora conta almeno 40 eventi sismici di cui 23 nella giornata di oggi. Ieri sono state registrate due scosse di magnitudo 3.3, dopo le quali il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato il Centro coordinamento soccorsi confermando che non ci sono stati danni a persone o cose.

Stop circolazione ferroviaria

Secondo quanto pubblicato sul sito web dell’Ente Autonomo Volturno (Eav) il servizio ferroviario sulle linee Cumana e Circumflegrea è stato sospeso per consentire le opportune verifiche alle infrastrutture, aggiungendo che è stato istituito un servizio bus sostitutivo, a cura della ditta D’Agostino.

Le parole del primo cittadino Gigi Manzoni

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni ha dichiarato: “Nella notte appena trascorsa la nostra città è stata interessata da una scossa di magnitudo 4.0. Da ieri è in corso uno sciame sismico molto intenso. Ho disposto l’immediata uscita delle pattuglie della Polizia Municipale e delle auto della Protezione Civile per monitorare il territorio e verificare eventuali criticità. Al momento non risultano danni a persone o cose – conclude il primo cittadino – resto in costante contatto con le autorità competenti ma anche con Eav per affrontare la questione dei trasporti pubblici: ad ogni scossa non possiamo permetterci una sospensione totale del servizio. È necessario individuare insieme una soluzione che garantisca la sicurezza dei cittadini senza paralizzare il diritto alla mobilità. La situazione è sotto controllo e continueremo ad aggiornarvi con la massima trasparenza”.

Leggi altro

E ancora

Alessia Cioffi

Sono Alessia Cioffi, ho 25 anni mamma a tempo pieno. Sono diplomata al liceo dello scienze umane, attualmente sto svolgendo il servizio civile, un'esperienza che mi arricchisce ogni giorno a livello umano e professionale. L'arte è la mia più grande passione, fin da piccola adoravo perdermi tra i colori! Quando non sono impegnata a rincorrere i miei figli o a inventare nuove attività insieme, mi dedico anche alla cucina, adoro sperimentare nuove ricette, soprattutto se si tratta di dolci! Mi piace rigenerarmi tra sentieri e cieli aperti; fare passeggiate immerse nel verde mi ricarica. Ho una mente aperta, sempre pronta ad accogliere nuove idee, culture e prospettive, perché credo che la bellezza della vita stia nella scoperta e nella condivisione!

Lascia un commento