Terremoto Campi Flegrei magnitudo 2.1 anticipato da un grande boato

Terremoto Campi Flegrei magnitudo 2.1 anticipato da un grande boato

Ambiente Attualità Notizie Nazionali

Terremoto Campi Flegrei, una nuova lieve scossa è stata registrata dal sismografo dell’Ingv alle ore 15.12 di magnitudo 2.1 a una profondità di tre chilometri. L’epicentro del sisma è stato registrato nella località di Monte Nuovo, a pochi chilometri da Bacoli.

Terremoto Campi Flegrei monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano

Sulla pagina Facebook del Comune di Pozzuoli si legge: «LOsservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.1 ± 0.3 localizzato in località Monte Nuovo. Il sisma si è prodotto alle 15:12 ora locale (Utc 13:12) del 15/07/2025, alla profondità di 2.7 km.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891; Protezione Civile: 081/18894400 Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – Ingv (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei».

La reazione della popolazione

Numerose segnalazioni sono arrivate subito dopo la scossa, sui profili social del Comune di Pozzuoli e su alcuni gruppi Facebook, utilizzati dai residenti per segnalare le scosse. Molti cittadini hanno spiegato che l’evento sismico è stato accompagnato da un boato, avvertito nell’area prossima all’epicentro. La scossa, secondo quanto comunicato dai residenti, sarebbe stata sentita a Monte di Procida, Bacoli, Baia e Pozzuoli.

Alessia Cioffi

Sono Alessia Cioffi, ho 25 anni mamma a tempo pieno. Sono diplomata al liceo dello scienze umane, attualmente sto svolgendo il servizio civile, un'esperienza che mi arricchisce ogni giorno a livello umano e professionale. L'arte è la mia più grande passione, fin da piccola adoravo perdermi tra i colori! Quando non sono impegnata a rincorrere i miei figli o a inventare nuove attività insieme, mi dedico anche alla cucina, adoro sperimentare nuove ricette, soprattutto se si tratta di dolci! Mi piace rigenerarmi tra sentieri e cieli aperti; fare passeggiate immerse nel verde mi ricarica. Ho una mente aperta, sempre pronta ad accogliere nuove idee, culture e prospettive, perché credo che la bellezza della vita stia nella scoperta e nella condivisione!

Lascia un commento