Terremoto Campi Flegrei registrato alle 00:19 di magnitudo 3.9. Tanta paura tra la popolazione che è scesa in strada
Terremoto Campi Flegrei registrato poco dopo la mezzanotte, in provincia di Napoli. La scossa di magnitudo 3.9 è stata lunga e intensa. La terra ha continuato a tremare anche la mattina: alle 8:12 la magnitudo è stata di 3.2, a seguire, circa 2 minuti dopo, alle 8:14, è stata invece di 2.8.
Terremoto Campi Flegrei: scuole chiuse a Pozzuoli
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma si è verificato alle 00:19 con ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro a 5 km da Pozzuoli. Da quando è stato registrato il sisma di magnitudo 3.9, sono state 8 in totale le scosse registrate di magnitudo superiore a 2. Al momento non risultano danni a persone o cose. Oggi scuole chiuse a Pozzuoli, epicentro dello sciame sismico.
Gente trascorre la notte fuori casa
Secondo quanto informa la Prefettura di Napoli, circa 500 persone hanno trascorso la notte in aree di parcheggio attrezzate nelle quali sono stati distribuiti generi di prima necessità.
E ancora
- 2233 casi Covid Molise. Intervenga il sindaco Gravina!
- Enigmi alieni a Bacoli. Iwona Szymanska testimone di rapimenti Ufo
- Corso decorazioni Bojano anelli bigiotteria, stoffa e fil di ferro. Molise Noblesse e Filitalia per scoprire la bellezza della creazione
- Spose a nove anni in Iraq. Approvato emendamento che legalizza lo stupro come matrimonio
- Bedford (England): Tavola Rotonda sull’Associazionismo molisano in Europa