Serie A rinviata funerali pontefice. I cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre coinvolgono il mondo del calcio e dello sport in generale. La Lega ha preso la decisione definitiva. Come cambia la 34ª giornata di campionato
Serie A rinviata funerali Bergoglio: Inter-Roma è stata posticipata a domenica 27 aprile alle ore 15. Dopo aver deciso in un primo tempo di scendere in campo sabato alle 20:45, e dopo aver valutato l’ipotesi del lunch match domenicale, ha prevalso il senso di appartenenza del mondo del calcio alla società civile che tutta si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco.
Serie A rinviata funerali, si gioca domenica e lunedì
La Lega ha stabilito infine e definitivamente di rinviare la gara inizialmente programmata per sabato alle 18. Cambia dunque il calendario della 34esima giornata di Serie A: Lazio-Parma si giocherà lunedì 28 alle 20:45, mentre Como-Genoa è in programma per domenica 27 alle 12:30.
5 giorni di Lutto Nazionale
La decisione di indire cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco stabiliti dal Consiglio dei ministri, tenutosi a Palazzo Chigi ha suscitato qualche polemica, ma è stata ben accolta, in generale, dall’opinione pubblica.
Musumeci: le partite di serie A sospese
Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci ha annunciato: “I cinque giorni di lutto nazionale iniziano oggi e durano fino al giorno del funerale di Papa Francesco, stabilito per sabato 26 aprile 2025. Per quanto riguarda la Serie A, le partite di sabato del campionato di calcio sono sospese”.
Serie A rinviata funerali: una decisione sensata
Ci sembra una decisione sensata. Sembrava che mentre tutto si fermava per onorare la dipartita del Papa italo-argentino, solo il mondo del Calcio non potesse fare un piccolo sacrificio come quello di spostare di un solo giorno le partite. Alla fine è prevalso il buon senso.
E ancora
- ItalianAmericans in the WhiteHouse. COPOMIAO invited by First Lady Jill Biden for Italian Heritage Month in the USA
- Parlamentari del Molise: il mondo sta implodendo, datevi da fare!
- Minaccia con le forbici un passante. Arrestato 32enne a Campobasso
- Agrigento invita Gucci: se Atene li rifiuta, che sfilino da noi
- Addio modelle taglia XXS e under 16: da Dior a Gucci, stop lavoro di notte, psicoterapeuta e obbligo di studio