Schiacciato da sacco di juta nel Chietino, morto un operaio

Attualità

(Adnkronos) –
Infortunio mortale sul lavoro, la notte scorsa, in un'azienda a Torino di Sangro (Chieti). Un operaio di 51 anni, è morto dopo essere stato schiacciato da un pesante sacco di juta all'interno della Prima Eastern Spa, una ditta che si occupa di stampaggio a iniezione di materie plastiche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. La Procura di Vasto ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Gli accertamenti, affidati ai carabinieri della compagnia di Ortona e al Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro della Asl, dovranno chiarirne la dinamica e verificare eventuali responsabilità. 
A perdere la vita è stato Rosario Di Palma, operaio originario di Guardiabruna (Ch) e residente a Vasto. L’uomo è rimasto schiacciato da una "big bag", una balla di juta contenente polimeri, del peso di circa una tonnellata, scivolata dal muletto che stava manovrando. L’allarme è stato subito lanciato dai colleghi, ma per l'operaio non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo immediato del 118. La salma si trova nel cimitero di Torino di Sangro, a disposizione della magistratura. Di Palma lascia la moglie e due figli. —[email protected] (Web Info)

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento