Remote Tour & Viewing Party Filitalia

Remote Tour & Viewing Party Philadelphia. Visita il museo dell’Immigrazione Italiana con Filitalia

Italiani Nel Mondo

Remote Tour & Viewing Party Philadelphia. Evento online per celebrare il Museo dell’Immigrazione Italiana, nato per festeggiare le radici italiane e i sogni americani

Remote Tour & Viewing Party Philadelphia, l’evento online per celebrare il Museo dell’Immigrazione Italiana. Gratuito e aperto a tutti, l’appuntamento è per il 13 giugno 2020 dalle 14.00. Lezioni di lingua, un breve tour a distanza del museo, musica e un’esibizione di Filitalia International Chapter Napoli. A causa dell’emergenza sanitaria gli eventi si sono trasferiti sui social e Filitalia, organizzazione internazionale con sede a Philadelphia, per far conoscere e promuovere il Museo dell’Immigrazione Italiana Filitalia ha pensato ad un tour virtuale della galleria.

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI!

Remote Tour & Viewing Party, Filitalia

Il rapporto tra il paese d’origine e gli emigrati è di fondamentale importanza. Il Museo dell’Immigrazione Italiana è nato per festeggiare le radici italiane e i sogni americani. La storia dell’immigrazione è parte fondamentale di Filitalia International & Foundation ed è il motivo centrale che ha portato alla fondazione del museo. L’evento, riorganizzato per l’emergenza sanitaria, è gratuito, ma sono ben accette donazioni per sostenere finanziariamente le spese della galleria.

Filitalia International

Dal sito web dedicato, si evince che Filitalia International è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1987 dal dr. Pasquale F. Nestico, per promuovere e preservare il patrimonio, la lingua e le usanze italiane nel mondo. L’obiettivo principale di Filitalia International è quello di consolidare ed espandere la cultura, la tradizione e il patrimonio italiano attraverso eventi sociali e umanitari. Offre molti programmi tra cui borse di studio per membri più giovani, lezioni di lingua italiana, eventi di networking per giovani professionisti ed eventi culturali per sperimentare e conoscere in prima persona la cultura italiana.

Leggi di più

Pamela Cioffi

Ciao a tutti! Sono Pamela, ho 25 anni e frequento il corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi del Molise. Ho scelto di dedicare quest'anno all'Italia, come volontaria del Servizio Civile Universale e ho aderito con entusiasmo al progetto Molise Noblesse. Prendervi parte mi ha permesso, tra tante cose, di essere stagista per il quotidiano internazionale UMDI. Grazie alla maturità scientifica, mi sono appassionata alla conoscenza del mondo, adoro l'Arte, la Cultura e la Scienza. La curiosità mi spinge a conoscere sempre nuove cose. Sono amante della lettura e dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *