Regione Molise trasporto ferroviario: ei fu siccome immobile. Conferenza Capigruppo Regione Molise convoca l’Assemblea Consiliare sul tema sollecitato dalle minoranze. Un tema spinoso, quello dei trasporti, affrontato con cautela dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari nel giorno della morte di Napoleone Bonaparte. Il piano divino che regola tutte le cose, secondo Manzoni, ma il piano regionale dei trasporti tutt’è tranne che divino
Regione Molise trasporto ferroviario, qualcosa si muove. La Conferenza dei Capigruppo della Regione Molise presieduta dal Presidente, Quintino Pallante riunita nella mattinata del 5 maggio 2025 non ha riflettuto sulla morte di Napoleone Bonaparte, avvenuta il 5 maggio 1821 a Sant’Elena, né sull’ode manzoniana che è un’analisi della storia umana come disegno divino. I capigruppo hanno invece discusso dell’organizzazione dei lavori del Consiglio regionale senza un minimo accenno al piano divino che regola tutte le cose.
Regione Molise trasporto ferroviario, stabilito il Consiglio Regionale sui Trasporti
Il piano regionale dei trasporti tutt’è tranne che divino, riflettendo una situazione di arretratezza e di mancanza di una regia. Il Presidente Pallante, dunque, sentiti i diversi Capigruppo, ha deciso di convocare per il prossimo 13 maggio l’Assemblea Consiliare con all’ordine del giorno la discussione sull’argomento riguardante il trasporto ferroviario, così come richiesto dei Consiglieri delle minoranze. Prevista anche la trattazione di alcuni atti di indirizzo trattanti lo stesso tema.
E ancora
- Vitamina D, non solo pregi e vantaggi: i consigli del medico
- Donetti (Umbria): “Avanti con il Piano sociosanitario regionale”
- Casa Bianca: stasera alle 20 “annuncio” di Trump dallo Studio Ovale
- L’Ippodromo delle… zanzare: le critiche a San Siro e la difesa degli organizzatori
- Gattuso ct dell’Italia, la conferma del padre: “La fumata bianca è vicina”
