Puliamo il Castello 2 di Civita di Bojano in vista della prossima edizione di Dante a Castello IV. Questo non-evento sperimentale è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate. Con Alessio Spina, Valeria, Salvatore, Michele, Daniele e Mina, armati di cesoie, forconi, decespugliatori, guanti e rastrelli
Puliamo il Castello a Civita di Bojano, ben 3 Giornate Ecologiche per Dante a Castello 2024, con ripulitura dell’area del castello imperiale più antico e più grande del Molise. I giovani Molise Noblesse, Filitalia International e del Servizio Civile Comunità per Giovani hanno liberato sentiero e pietre antiche dai rovi che li avevano ricoperti.
Puliamo il Castello 2: il raduno per ricordare gli emigrati del borgo
Il raduno è alle 9:00 nella piazzetta con il monumento ai caduti e agli emigrati, tanti, che hanno lasciato lo splendido borgo medievale, un tempo animato da famiglie e bambini che giocavano nei vicoli.
Domani ci sarà la terza giornata ecologica, insieme a tutti i ragazzi e a chiunque abbia voglia di aiutarci per ripulire l’antico maniero.
Puliamo il Castello per Dante a Castello 2024
Le Giornate Ecologiche di Molise Noblesse, Filitalia International, Ippocrates, Servizio Civile Universale, Anief, Aitef e del quotidiano internazionale UMDI Un Mondo d’Italiani diretto da Mina Cappussi, sono nate come preparazione a “Dante a Castello”, il non-evento sperimentale che è diventato un momento clou dell’estate. Solo grazie all’impegno dei volontari l’area resta aperta e accessibile, altrimenti sarebbe ricoperta e cancellata dai rovi.
Leggi qui DANTE A CASTELLO 2023 IL CONTE UGOLINO
Leggi qui DANTE A CASTELLO 2022 ULISSE E LE SIRENE
Leggi qui DANTE E VIRGILIO A CASTELLO 2021
Leggi qui TRIONFANO DANTE E VIRGILIO
Leggi qui EXCALIBUR, LA SPADA DI RE ARTU’ IN UN CASTELLO IMPERIALE…
Leggi qui SUCCESSO ROCCA BOJANO, RACCOLTI OLTRE 500 TAPPI DI BIRRA
Leggi qui BOJANO GIORNATA ECOLOGICA, IL CASTELLO SI RIFA IL LOOK
E ancora
- Ferrari sfreccia in Fortnite. La 296 GTB è la nuova supercar dell’Epic Games
- Modello Svezia gestione Covid. Una politica laissez-faire
- Aumentano casi Covid Italia. Oltre 30mila in un giorno
- Mito di San Nicola torna a Bojano. Icona pop per Molise Noblesse in abiti d’epoca
- Ritrovato bambino scomparso in un burrone. Nicola Tanturli aveva le scarpine ai piedi. Come mai?