Patate croccanti al rosmarino da preparare nella friggitrice ad aria, davvero semplici e gustose. Preparazione: 8 minuti; Cottura: 15 minuti; Difficoltà: bassa
Patate croccanti al rosmarino che si preparano in un batter d’occhio: ecco qui come fare
Patate croccanti al rosmarino – Ingredienti
- 500 gr di patate novelle
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Rosmarino fresco q.b.
- Sale fino iodato
Si inizia con la preparazione
Le patate novelle sono ottime da cuocere con la buccia, che le rende più croccanti, per questo motivo è importate lavarle in acqua. Tagliate le patate a rondella con un coltello o con l’apposito utensile (mandolina). Cercate di ottenere delle fettine dello stesso spessore per una cottura uniforme. A questo punto inserite le patate in una ciotola e conditele con un filo d’olio extravergine di oliva, sale fino iodato e del rosmarino fresco tritato.
Nel cestello
Estraete il cestello della friggitrice ad aria e stendete sul fondo della carta forno. Adagiate le patate nel cestello e impostate la cottura a 200°C per 15 minuti.
Consiglio: smuovendo il cestello per mescolare un paio di volte durante la cottura.
Tentazione per i vegolosi
Lasciatevi tentare con un momento di puro piacere al vostro palato dalla maionese vegana allo zafferano, delicatissima e raffinata, perfetta per arricchire i piatti con un tocco di colore e un gusto inconfondibile, si sposa magnificamente con le patate croccanti al rosmarino.
E ancora