Papa Leone auguri Coldiretti Molise. Claudio Papa: impegno in difesa del creato

Papa Leone auguri Coldiretti Molise. Claudio Papa: impegno in difesa del creato

Ambiente Attualità

Papa Leone auguri Coldiretti Molise. L’organismo, dirigenti e soci, si unisce al coro di auguri provenienti da tutto il mondo. “Al Santo Padre, Papa Leone XIV – afferma il Presidente regionale di Coldiretti Molise, Claudio Papa – assicuriamo la vicinanza degli agricoltori molisani, rinnovando il costante impegno nella difesa del creato e nella promozione della dignità del lavoro agricolo e della costruzione di una società più giusta, solidale e sostenibile.

Papa Leone auguri Coldiretti: sovranità alimentare

Sin dalla sua fondazione, l’azione politica e sindacale di Coldiretti ha trovato grande ispirazione nella Chiesa e nel rapporto con il Papato: dalla riforma agraria, la più grande e pacifica redistribuzione, mai realizzata in Italia, di milioni di ettari di terra sottratti al latifondo improduttivo, alle tante battaglie per garantire la democraticità del cibo e la sovranità alimentare del Paese.

Papa Leone auguri Coldiretti; cibo sicuro e accessibile a tutti

“Costruiamo una società –il Direttore regionale Coldiretti, Aniello Ascolese – capace di garantire a tutti cibo sicuro e accessibile, in Italia come nei Paesi più poveri del mondo, così come ci insegna la Dottrina Sociale della Chiesahttps://opusdei.org/it-it/article/cose-la-dottrina-sociale-della-chiesa-quali-sono-i-suoi-principi/”.

Pace e giustizia tra guerre e squilibri socio-economici

“Esprimiamo la profonda speranza – aggiungono da Coldiretti – che il magistero sappia indicare con forza la strada della pace, della giustizia e della fraternità; e che il suo messaggio possa ispirare un rinnovato slancio verso un mondo più solidale, specie in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, segnato da conflitti e gravi squilibri sociali ed economici, dove la custodia del creato e il rispetto della vita siano fondamento di una convivenza pacifica tra i popoli”.

UMDI: mamme nelle stalle e sotto le bombe

Un Mondo d’Italiani con tutta la Redazione si unisce a quanti stanno formulando i propri auguri al Santo Padre da ogni angolo del Mondo, precisando che il cibo sicuro e accessibile può essere solo vegetale. “Rivendicare un ministero che, – precisa il Direttore UMDI, Mina Cappussi – nel sostenere la difesa del creato, promuova la liberazione di tutte le sue creature da sfruttamento, violenze, abusi. Il momento è quello giusto affinché la Chiesa prenda posizione nel fermare l’abominio al quale milioni di esseri senzienti sono sottoposti ogni giorno, ogni ora, ogni minuto realizzando, di fatto, l’inferno sulla terra. La speranza è che l’inferno oggi sulla terra non duri, come quello di Dante, in eterno”.

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI

http://www.minacappussiartista.it/

Lascia un commento