Minnesota preso sospetto killer dopo due giorni di caccia all’uomo. Il 57enne avrebbe assassinato la deputata democratica Melissa Hortman e il marito
(Adnkronos) – (UMDI)
Minnesota preso sospetto killer dalle forze dell’ordine del Minnesota, che hanno catturato il presunto assassino di una deputata democratica Melissa Hortman e di suo marito. Hortman era stata presidente della Camera del Minnesota per sei anni. Dopo una caccia all’uomo durata quasi due giorni, il sospettato, Vance Boelter, 57 anni, è stato catturato in una zona rurale dove un folto contingente di agenti locali, statali e federali lo stava cercando, hanno riferito il New York Times e la CBS News, citando funzionari anonimi.
Un altro parlamentare statale, il senatore John Hoffman, anche lui un Democratico, è stato ferito insieme alla moglie. Le sparatorie sono avvenute a Brooklyn Park, un comune alla periferia di Minneapolis. L’aggressore è scappato, secondo le prime informazioni si era spacciato per un agente di polizia. Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha detto che l’attacco è stato organizzato per motivi politici.
L’auto dell’uomo sospettato dell’omicidio, rinvenuta dalle forze di polizia, conteneva un manifesto politico, una lista con circa 70 nomi che comprendeva i due parlamentari (ma anche altri politici), una borsa piena di proiettili.
E ancora
- Trump giura a Washington, cerimonia di inizio mandato per il 47° Presidente degli USA
- Campionati Italiani parapendio 2020. Formula open anche ai deltaplani
- Focolaio Covid Ospedale Cardarelli Campobasso confermato dall’Asrem
- Animali esseri senzienti. A Roma la manifestazione di Tutela Diritti Animali. Qui il programma
- Festival Scacchistica 11°edizione. Si riparte
—
internazionale/[email protected] (Web Info)