Luca Koleosho radici molisane: giovane talento Azzurro

Luca Koleosho radici molisane: giovane talento Azzurro

Attualità Italiani Nel Mondo Sport

Luca Koleosho radici molisane il giovane attaccante della Nazionale Under 21 italiana e attualmente all’Espanyol, divenuto simbolo per il Molise insieme ad altri talenti come Giuseppe Rossi

Luca Koleosho radici molisane il giovane attaccante della Nazionale Under 21 italiana, ha rivelato di avere origini molisane, di Campobasso. Il talento classe 2004, che attualmente milita nell’Espanyol, squadra della Liga spagnola, ha condiviso questa informazione in un’intervista rilasciata a Cronache di spogliatoio, una delle piattaforme sportive più seguite sui social. Nonostante la sua carriera calcistica internazionale lo abbia portato a giocare in Inghilterra con il Burnley prima di trasferirsi in Spagna, Koleosho non ha mai giocato in Italia, ma ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici familiari.

Luca Koleosho radici molisane: nuovo orgoglio del Molise

“Fra qualche anno voglio andare a visitare la città” ha dichiarato l’attaccante, città legata alle sue origini materne. La madre di Koleosho, Melissa Vallera, è infatti di Campobasso e ha una carriera calcistica di tutto rispetto alle spalle, avendo giocato nella NCAA e nella W-League nordamericana. Nato negli Stati Uniti, a Norwalk nel Connecticut, Luca proviene da una famiglia con un forte background multiculturale: il padre è nigeriano, mentre la madre è canadese di origini italiane. Proprio grazie a queste radici, Koleosho ha scelto di vestire la maglia azzurra, facendo parte stabilmente della Nazionale Under 21 allenata da Silvio Baldini, attualmente impegnata nelle qualificazioni per gli Europei di categoria.

L’arrivo di Koleosho nel panorama calcistico italiano rappresenta un simbolo importante per il Molise, che può ora vantare un nuovo talento da tifare nel calcio internazionale. Questo fa seguito all’esempio di Giuseppe Rossi, l’attaccante italoamericano la cui madre proviene da Acquaviva d’Isernia. Il Molise, recentemente, ha anche celebrato il ritorno di un altro gol molisano in Serie A, grazie a Gennaro Borrelli, attaccante del Cagliari nato a Campobasso e cresciuto a Napoli. Il gol di Borrelli, infatti, è stato il primo di un giocatore molisano in Serie A dal 2021, quando fu Mirco Antenucci a segnare l’ultimo gol. Così, con il sogno di Luca Koleosho di un giorno scoprire Campobasso e l’orgoglio di una nuova generazione di calciatori, il Molise continua a mantenere viva la sua passione per il calcio internazionale.

Leggi altro

E ancora

Alessia Cioffi

Sono Alessia Cioffi, ho 25 anni mamma a tempo pieno. Sono diplomata al liceo dello scienze umane, attualmente sto svolgendo il servizio civile, un'esperienza che mi arricchisce ogni giorno a livello umano e professionale. L'arte è la mia più grande passione, fin da piccola adoravo perdermi tra i colori! Quando non sono impegnata a rincorrere i miei figli o a inventare nuove attività insieme, mi dedico anche alla cucina, adoro sperimentare nuove ricette, soprattutto se si tratta di dolci! Mi piace rigenerarmi tra sentieri e cieli aperti; fare passeggiate immerse nel verde mi ricarica. Ho una mente aperta, sempre pronta ad accogliere nuove idee, culture e prospettive, perché credo che la bellezza della vita stia nella scoperta e nella condivisione!

Lascia un commento