Los Angeles Sophia Loren per celebrare i suoi 90 anni con una serata speciale organizzata da Cinecittà e dall’Academy Museum of Motion Pictures. La diva italiana, splendida in un’elegante giacca di cristalli, ha emozionato il pubblico condividendo il suo amore per il cinema. La serata ha visto la partecipazione di Eleonora Brown, “figlia” della Loren in La Ciociara, e di Edoardo Ponti, che ha reso omaggio alla madre sottolineandone autenticità e forza.
Los Angeles Sophia Loren nella serata di giovedì 7 novembre, per festeggiare i suoi 90 anni e la sua meravigliosa storia cinematografica. La serata è stata organizzata da Cinecittà e Academy Museum of Motion Pictures.
Los Angeles Sophia Loren: la giacca rivestita di preziosi gioielli
Per tale occasione Sophia Loren ha sfoggiato una giacca ricoperta da cristalli oro e argento di Giorgio Armani Privé. Abituati a vederla in nero e con il foulard al collo, questa volta sostituito da un collier di diamanti, questa scelta di styling la riconferma Diva italiana di eccellenza.
Le parole della Loren durante la serata
“Quel piccolo schermo – afferma la Diva di Napoli – era la finestra che mi portava in un mondo più bello, il cinema divenne la mia casa, ed è per questo che essere qui mi fa sentire a casa. Grazie Academy e Cinecittà per questa serata. Posso avere 90 anni, ma dentro di me c’è ancora la ragazzina che sognava un mondo migliore, e qui stasera dobbiamo continuare a sognarlo”.
Cinecittà celebra Sophia Loren con Eleonora Brown e un’anteprima esclusiva
Cinecittà ha preparato due sorprese speciali per l’occasione: la presenza di Eleonora Brown in sala, (la figlia di Sophia Loren ne La Ciociara), e la proiezione in anteprima americana dell’episodio “Pizze a Credito” tratto dal film l’Oro di Napoli di Vittorio De Sica. Eleonora Brown ha espresso così le sue emozioni: “Ho conosciuto Sophia a 11 anni e siamo rimaste in contatto per tutta la vita, la considero parte della famiglia. Sul set mi proteggeva, e io sono qui per ringraziarla e dirle quanto le voglio bene. Sophia era bellissima sul set della Ciociara, sempre senza trucco, un aneddoto che ricordo è quando lei doveva piangere e mi voleva sempre vicino, anche se ero fuori campo mi stringeva le mani, mi ha insegnato tantissimo sul set”.
Edoardo Ponti omaggia la forza e l’autenticità della madre
Presente alla cerimonia anche il figlio, Edoardo Ponti: “Sophia Loren è il simbolo della bellezza interiore, di umanità, delicatezza e professionalità come poche altre. È una donna forte, come la sua Napoli, vitalissima anche oggi a 90 anni, con ancora tanta voglia di lavorare. Dirigerla è stato un sogno. La cosa più preziosa che ci ha insegnato è la disciplina. La vera bellezza di mamma risiede nel fatto che è autentica, semplice e umana con tutti”.
E ancora
- Variante inglese Covid Molise. Boom di contagi e mezza regione rossa
- Coronavirus: cassa integrazione per le imprese anche con meno di 5 dipendenti. Il Lazio c’è
- Elezioni comunali a Bojano: il matrimonio di Marco Di Biase con Virgilio Spina non fa notizia e spacca Villa Esther
- Perché decessi record Covid in Pianura Padana? L’80% di allevamenti intensivi è qui
- Ti hopreso per mano. A Torino il libro di Riccardo Callori. Autobiografia del Primario di Medicina