La Molisana spot pubblicitario sponsor di emozioni, dedicato a tutti i tifosi, a coloro che seguono il calcio per passione, che vanno allo stadio per provare emozioni, per tifare pacificamente, alle donne e agli uomini, ai giovani, ai bambini. La voce del cortometraggio è di Marino Bartoletti. Official Pasta, dodici compagini calcistiche dalla serie A, passando per la B fino alla Lega Pro tra le quali Atalanta, Campobasso, Verona, Inter, Juventus, Milan, Rimini
La Molisana spot pubblicitario affidato alla voce del giornalista sportivo Marino Bartoletti, dedicato a tutti i tifosi e alle emozioni uniche che lo sport sa regalare a tutti gli appassionati, di qualunque squadra, di qualunque serie.
La Molisana spot pubblicitario: le squadre del cuore
Tutti hanno la squadra del cuore, qualcuno anche più di una. L’approccio multi-squadre è quello che La Molisana ha voluto sposare affiancando, in qualità di Official Pasta, dodici compagini calcistiche dalla serie A, passando per la B fino alla Lega Pro tra le quali Atalanta, Campobasso, Verona, Inter, Juventus, Milan, Rimini.
Calcio, rigatoni, spaghetti, orecchiette, rubacuori
Pasta e calcio vanno a braccetto ed hanno tante cose in comune in Italia: la prima è la pietanza più consumata e l’altro lo sport più seguito. Appassionano, mettono insieme amici, famiglie, trasmettono calore, emozioni. Parlano la stessa lingua, una lingua di qualità, di storia, tradizione, fiducia, innovazione, crescita. Insomma vanno molto d’accordo.
Divano e fornelli
Così nasce lo spot Sponsor di emozioni, dedicato a tutti i tifosi, a coloro che seguono il calcio per passione, che vanno allo stadio per provare emozioni, per tifare pacificamente, alle donne e agli uomini, ai giovani, ai bambini. E a tutti coloro che seguono le partite dei loro beniamini anche da casa, seduti comodamente sul proprio divano, e all’intervallo magari si mettono ai fornelli per preparare una veloce spaghettata. La pasta, si sa, unisce, mette allegria, la si mangia volentieri e fa festa.
Rossella Ferro: emozioni per unire
“Lo spot vuole celebrare la forza delle emozioni che unisce i tifosi alle loro squadre del cuore e racconta il viaggio straordinario di chi affronta pioggia, neve, caldo torrido, file interminabili con entusiasmo e dedizione, trasformando ogni sacrificio in un atto d’amore – racconta Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana – Il nostro impegno come sponsor nel sostenere i tanti club di calcio è un omaggio a ogni tifoso che trova nello sport un motore di emozioni e di speranza e un potente strumento per connettere persone e comunità. Abbiamo scelto di affidare il racconto di questa storia unica alla voce di Marino Bartoletti, uno dei più apprezzati giornalisti sportivi, per la sua capacità autentica di narrare le emozioni e i valori che solo lo sport sa trasmettere e che ringraziamo per la sua amichevole partecipazione”.
HUB09 tagliati per raccontare emozioni
Il video Sponsor di emozioni è stato realizzato dall’agenzia torinese di comunicazione HUB09, nella versione da 15’’ e 30’’. “Quella con La Molisana si è trasformata da relazione lavorativa a storia d’amore – racconta Marco Faccio, fondatore e direttore creativo di HUB09 – Raramente si incontrano clienti così sensibili, attenti ad ascoltare e cogliere spunti per costruire percorsi creativi insieme. Questo è il caso della campagna ‘La Molisana sponsor di emozioni’ nata dalla passione dell’azienda e da quella della squadra di lavoro di HUB09. Raccontare le mille emozioni che scorrono negli occhi dei tifosi nel corso di un match, e farlo in pochi secondi, è stato un esercizio semplicemente entusiasmante”.
Il team di “Sponsor di Emozioni”
La nuova campagna pubblicitaria de La Molisana è frutto del lavoro di un team di professionisti. Ecco i principali responsabili:
Direzione Creativa: Marco Faccio, Chiara Giuliano
Art Direction e video editing: Erik Caresio
Copywriting: Chiara Giuliano, Marco Faccio
Direzione Cliente: Ilaria Dogliotti
Strategia Media social: Edoardo D’Alessandro
Voce: Marino Bartoletti
Post Produzione: Smart Factory
E ancora
- Addio a Jannis Kounellis, maestro dell’arte povera
- Studenti Boccardi incontrano sindaco di Termoli, Nicola Balice. Sciopero contro l’accorpamento
- Antichi amori nel cuore di Roma: passeggiata di San Valentino nella capitale
- Dante a Castello 2023 e il Conte Ugolino a Civita di Bojano: la bocca sollevò dal fiero pasto… il mistero dell’uomo col mantello
- Poesia senza tempo nel nostro tempo, i vincitori